Finalmente la neve in montagna. Stagione sciistica al via: pronta la Val di Luce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– E neve sia. Lo dice Andrea Formento, direttore degli impianti della Val di Luce: «Parte la stagione invernale. Grazie alle basse temperature e al tasso di umidità decisamente contenuto – aveva scritto ieri Formento sui social – da stasera abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento. Le previsioni danno neve nel pomeriggio seguita da pioggia ma il lavoro di stanotte oltre che per produrre la prima neve ci serve anche per fare un test di funzionalità dell’intero impianto d’innevamento in condizioni di lavoro normali». (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Come da previsione i primi fiocchi si sono presentati a partire dal settore nord della Regione mentre attualmente abbiamo segnalazioni di neve in atto su: Neve sulla strada per il Parco dell’Orecchiella anche qui con i primi attecchimenti segnalati al Parco; (Meteo Toscana)
una prima parte della giornata, indicativamente nella notte fino a mezzodì, che sarà caratterizzata dalla presenza del vento di libeccio. Forti raffiche che troveranno i massimi inizialmente sulla costa centro settentrionale per poi scendere su quella centrale e poi, in conclusione sulla bassa Maremma. (Meteo Toscana)
– Il consorzio Lamma prevede un cambio significativo delle condizioni meteorologiche per i prossimi giorni in Toscana, con venti intensi, mare agitato, piogge e un deciso calo delle temperature. La situazione giovedì 14 novembre nella zona di Maresca, in provincia di Pistoia. (LA NAZIONE)
Una leggera spruzzata che però non ha impedito di ammirare un paesaggio affascinante. Gli amanti della Dama Bianca si augurano che questa sia solo la prima nevicata di questo inverno che sta per arrivare e che potrebbe regalare giornate all'insegna della neve anche in Pratomagno. (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda il maltempo delle prossime ore, stavolta con un focus sulle precipitazioni attese. (Meteo Toscana)
Neve o non neve gli impianti, a oggi, non potrebbero essere aperti. La montagna si fa bianca, ma, nel versante senese, le prospettive di poter sciare restano ’nere’. (LA NAZIONE)