PIOGGE CONSISTENTI E RISCHIO TEMPORALI – METEO TOSCANA aggiornamenti precipitazioni – flash

PIOGGE CONSISTENTI E RISCHIO TEMPORALI – METEO TOSCANA aggiornamenti precipitazioni – flash
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda il maltempo delle prossime ore, stavolta con un focus sulle precipitazioni attese. Come evidenziato in grafica, tutto il settore settentrionale più marginalmente quello centro settentrionale, vedranno l’attivazione di piogge anche consistenti con possibili nuovi accumuli oltre i 50/60 millimetri con rischio di picchi anche superiori in caso di effetti orografici a ridosso di Apuane ed alture settentrionali (ipoteticamente oltre i 100 mm/evento così come già successo nelle scorse 48 ore). (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altri giornali

Una leggera spruzzata che però non ha impedito … Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. (Valdarno24)

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi inizialmente nuvoloso con residue precipitazioni sparse nelle prime ore della mattina; già dalla mattina schiarite inizialmente sul nord ovest in estensione al resto della regione fino a cielo prevalentemente sereno. (MeteoWeb)

METEO TOSCANA. Sarà un venerdì che può essere suddiviso in due fasi meteorologiche ben distinte: (Meteo Toscana)

Finalmente la neve in montagna. Stagione sciistica al via: pronta la Val di Luce

Una leggera spruzzata che però non ha impedito di ammirare un paesaggio affascinante. Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. (LA NAZIONE)

Come da previsione i primi fiocchi si sono presentati a partire dal settore nord della Regione mentre attualmente abbiamo segnalazioni di neve in atto su: neve sul tutto il comprensorio dell’Abetone e Val di Luce con attecchimento a partire dai 1200 metri, fiocchi segnalati fino all’altezza di Pianosinatico; (Meteo Toscana)

Grazie alle basse temperature e al tasso di umidità decisamente contenuto – aveva scritto ieri Formento sui social – da stasera abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento. Le previsioni danno neve nel pomeriggio seguita da pioggia ma il lavoro di stanotte oltre che per produrre la prima neve ci serve anche per fare un test di funzionalità dell’intero impianto d’innevamento in condizioni di lavoro normali». (LA NAZIONE)