Caso Sala, Tajani: "La situazione si è sbloccata nella notte. Abedini? Decidono i giudici"

Caso Sala, Tajani: La situazione si è sbloccata nella notte. Abedini? Decidono i giudici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Antonio Tajani nel programma "5 Minuti" di Bruno Vespa Oggi è il giorno di Cecilia Sala. La giornalista italiana è stata liberata dalla prigione di Evin dopo 20 giorni di prigionia con accuse molto opache e questa mattina, accompagnata dal direttore dell'Aise, è salita sull'aereo che l'ha riaccompagnata a casa. È atterrata all'aeroporto di Ciampino a Roma poco dopo le 15.30 e ad attenderla ha trovato la sua famiglia ma anche il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. (il Giornale)

Su altre fonti

L'arrivo della giornalista all'aeroporto di Ciampino e la diretta video del Corriere della Sera. (Corriere TV)

Cecilia Sala è stata liberata: tutte le ultime notizie in diretta e gli aggiornamenti sulla giornalista romana arrivata in Italia dall'Iran. (Fanpage.it)

Elisabetta Vernoni, mamma di Cecilia Sala (il Giornale)

Abedini mai negli Usa e la scadenza del 20 gennaio: cosa c'è dietro la liberazione di Cecilia Sala

Ad accoglierla all'aeroporto di Ciampino insieme con la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, la sua famiglia e il compagno, Daniele Raineri (il Giornale)

Il sorriso di Cecilia Sala, il suo abbraccio con le persone che la amano nell’istante del suo ritorno a casa ci consegnano per un giorno l’immagine di un Paese intero capace, se lo vuole, di unirsi e di raggiungere con resilienza, compostezza e capacità, un obiettivo di grande valore materiale e simbolico, quale è restituire la libertà a una giovane donna vittima di un arresto arbitrario per mano… (la Repubblica)

L’accelerazione che ha portato alla liberazione di Cecilia Sala prima di quanto tutti (o quasi) avevano preventivato, non cancella la materia e la moneta dello scambio: la giornalista italiana è stata rilasciata dal carcere di Evin, a Teheran, dov’è rimasta chiusa 21 giorni, in cambio della garanzia che il trentottenne ingegnere iraniano Mohammad Abedini-Najafabani, arrestato a Malpensa il 16 dicembre e tuttora detenuto in attesa di estradizione negli Stati Uniti, non sarà consegnato agli americani. (Corriere Roma)