Perché Elon Musk ha venduto X alla sua società di intelligenza artificiale xAI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Euronews with AP Il miliardario tecnologico e consigliere di Donald Trump ha dato l'annuncio venerdì. Non è chiaro cosa cambierà per gli utenti del sito di social media, ma Musk in passato ha annunciato grossi investimenti nell'AI PUBBLICITÀ Il miliardario Elon Musk ha annunciato venerdì la vendita del sito di social media X, precedentemente noto come Twitter quando lo acquistò più di due anni fa, alla sua società di intelligenza artificiale xAI in un accordo da 33 miliardi di dollari (30,5 miliardi di euro) interamente in azioni. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk ha annunciato ufficialmente la fusione tra due delle sue aziende più discusse: xAI, la sua compagnia focalizzata sull’intelligenza artificiale, ha acquisito X, il social network precedentemente noto come Twitter (iPhone Italia)

Mettiamola così: Elon Musk ha comprato sé stesso, o quasi. Un accordo puramente azionario, si legge. (Corriere del Ticino)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Musk ha annunciato l’accordo in un post, affermando che l’operazione valuta xAI 80 miliardi di dollari e X 33 miliardi di dollari, o 45 miliardi se si include il debito di 12 miliardi della piattaforma social. (Forbes Italia)

La fusione segna un cambio di paradigma nella strategia di Musk, che in soli due anni ha completamente ridisegnato il destino dell'ex Twitter. Elon Musk ha annunciato l'acquisizione di X da parte di xAI, la sua startup di intelligenza artificiale (Tom's Hardware Italia)

Pubblicità “Dalla sua fondazione due anni addietro, xAI è rapidamente diventato uno dei principali laboratori di AI nel mondo, creando modelli e data center con una velocità e una portata senza precedenti”, ha scritto Musk in un post su X. (macitynet.it)