Elon Musk vende X a se stesso: l'ex Twitter passa alla sua società di intelligenza artificiale xAI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Instancabile Musk. Mentre guida il Doge con la scimitarra in mano, licenziando, smantellando pezzi dell’amministrazione federale, sfidando i giudici che cercano di fermare atti che possono configurare abusi di potere, mentre al tempo stesso cerca tamponare la crisi della sua Tesla e segue le multiformi attività spaziali, civili e militari, di SpaceX, l’imprenditore venerdì sera, a mercati chiusi, ha reso noto di aver fuso la sua rete sociale X (ex Twitter) con la start up dell’intelligenza artificiale generativa xAI (Corriere della Sera)
Su altre testate
Un utente, replicando all'italiano, chiede a Grok di analizzare la cessione della piattaforma alla società xAI. Il verdetto? Non proprio roseo (Open)
Fatti principali Elon Musk ha dichiarato venerdì che la sua startup di intelligenza artificiale, xAI, ha acquisito la sua piattaforma di social media, X, per 33 miliardi di dollari in un’operazione interamente in azioni. (Forbes Italia)
“Dalla sua fondazione due anni addietro, xAI è rapidamente diventato uno dei principali laboratori di AI nel mondo, creando modelli e data center con una velocità e una portata senza precedenti”, ha scritto Musk in un post su X. (macitynet.it)
Elon Musk vuole dare le carte nel mondo dell’intelligenza generativa. E probabilmente la leadership di fatto dell’azienda che ha contribuito a fondare - OpenAI - è un cruccio troppo pesante per rimanere con le mani in mano. (Il Sole 24 ORE)
L'acquisizione della piattaforma X (precedentemente Twitter) da parte di xAI, recentemente annunciata, rappresenta una mossa strategica significativa, realizzata attraverso una transazione interamente azionaria. (Adnkronos)
E infatti è proprio lui stesso ad annunciare che «xAI ha acquisito X in una transazione interamente azionaria». Un'operazione finanziaria che inizia e finisce all'interno della costellazione delle società di Elon Musk. (Corriere della Sera)