NextGen ATP Finals 2024, un’edizione che si prospetta molto interessante

NextGen ATP Finals 2024, un’edizione che si prospetta molto interessante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Da quando le NextGen ATP Finals hanno lasciato Milano, i nostri appassionati hanno posto in secondo (o terzo…) piano l’evento U21 che chiude l’annata tennistica, sbarcato in quel di Jeddah. Del resto, i nostri ex giovanissimi o molti di loro passati dal “master dei giovani” sono sbarcati con grande successo sul tour ATP e quindi di carne al fuoco ce n’è tanta, per la soddisfazione di tutti. Si è parlato molto del futuro della manifestazione nata per dare una bella vetrina ai prospetti più interessanti. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

Jasmine Paolini (28 anni) alle Finals ci va due volte: in singolo e in doppio (con Sara Errani, ovviamente, con cui ha vinto l’oro olimpico nella specialità: il primo del tennis italiano). Oggi è numero 4 del mondo, all’inizio del 2024 era numero 30. (IlNapolista)

La corsa alle WTA Finals del 2024 (2-9 novembre) si sta scaldando per l'ultimo evento tennistico della stagione femminile a Riyadh. Le qualificazioni saranno composte dalle tenniste con il punteggio più alto di quest'anno nella classifica WTA 2024 fino al 1° novembre. (Olympics)

Leggi tutta la notizia Jasmine Paolini alle WTA Finals 2024, il torneo di fine anno riservato alle migliori otto giocatrici della stagione. (Virgilio)

Wta Finals 2024, Paolini tra le qualificate per il torneo di Riyad

E se Jannik ci ha assuefatti all’eccezionale, … Non era mai successo, ma il duo J&J è specialista in prime volte. (La Stampa)

La cinese Zheng Qinwen e la ceca Barbora Krejcikova sono le ultime due tenniste a qualificarsi per le Finals femminili. Zheng e Krejcikova si uniscono a Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff, Elena Rybakina, Jasmine Paolini e Jessica Pegula nel torneo di fine stagione che riunisce le migliori otto giocatrici dell'anno. (Diretta)

Ma non solo: l'Italia porta almeno un finalista in tutte le specialità sia alle WTA che alle ATP Finals. La toscana, finalista di Roland Garros e Wimbledon, sfiderà le migliori tenniste del 2024 a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 2 al 9 novembre (diretta Sky Sport e in streaming su NOW). (Sky Sport)