Tennis · Gli atleti che si sono qualificati per le ATP Finals 2024 - la lista completa dei giocatori

Tennis · Gli atleti che si sono qualificati per le ATP Finals 2024 - la lista completa dei giocatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

La stagione tennistica 2024 si avvicina al gran finale delle ATP Finals (10-17 novembre) a Torino. Tornando nella città italiana per la penultima volta nel ciclo, il torneo vedrà i migliori otto giocatori di singolare maschile e le coppie di doppio battersi per la gloria di fine stagione. Gli otto qualificati sono i migliori uomini dell'anno nella classifica ATP fino al 9 novembre, anche se contano solo i punti conquistati nel 2024. (Olympics)

La notizia riportata su altri media

Dettaglio che, dopo averci consentito di prenderci la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi grazie a Sara e Jasmine, fa ben sperare in ottica Coppa Davis e Billie Jean King Cup. In questo 2024 da capogiro per tutto il movimento azzurro, l’Italia si è scoperta anche patria del doppio. (La Gazzetta dello Sport)

Anzi, azzurro. La conferma del momento straordinario del tennis tricolore, che può vantare il numero uno del mondo tra gli uomini e cinque top ten tra doppio maschile, singolare e doppio femminile: significa che a Torino e Riad, le sedi dei due Masters, la presenza italiana vorrà contare quando si decideranno i trofei. (La Gazzetta dello Sport)

Un traguardo che solo un anno fa avrebbe rappresentato solo un sogno ma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

WTA Finals, qualificate Gauff, Rybakina e Pegula

Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tuttosport)

Restando in tema di Master dei circuiti Under, questi sono il perfetto filo rosso che collega le attività esterne a quelle interne agli spazi delle Finals dei big. Alcune delle finali, in base alle disponibilità dei campi, andranno in scena infatti allo Stampa Sporting di Torino (sede degli allenamenti dei migliori al mondo), o al campo di allenamento adiacente al Centrale, all'interno della Inalpi Arena. (Federazione Italiana Tennis)

Coco Gauff si è qualificata per la terza volta consecutiva alle WTA Finals, con l'obiettivo di migliorare la semifinale dell'anno scorso, che resta la sua miglior prestazione nel torneo. La 20enne statunitense ha vinto due titoli quest'anno, il WTA 1000 di Pechino e il WTA 250 di Auckland, e raggiunto altre sei semifinali, comprese quelle giocate all'Australian Open, a Indian Wells e Roma. (Tiscali)