La corsa alle ATP Finals 2024: Ruud, Rublev e De Minaur per due posti, ma attenzione alle rimonte

La corsa alle ATP Finals 2024: Ruud, Rublev e De Minaur per due posti, ma attenzione alle rimonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Sono 3 al momento i tennisti qualificati alle Nitto ATP Finals 2024: Jannik Sinner, già certo di chiudere l’anno al primo posto in classifica, lo spagnolo Carlos Alcaraz, ed il tedesco Alexander Zverev. Lotta aperta per gli altri 5 posti a disposizione. Sono ancora in palio un massimo di 2000 punti: 250 nei tre tornei di questa settimana ad Almaty, Stoccolma ed Anversa, 500 in quelli di Vienna e Basilea della prossima settimana, 1000 nel Masters di Parigi-Bercy a cavallo tra ottobre e novembre, ed altri 250 a Belgrado e Metz nei giorni precedenti le Finals. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia A novembre l'Italia avrà un giocatore (Jannik Sinner) e una giocatrice (Jasmine Paolini) protagonisti in singolare; una coppia maschile... (Virgilio)

Era davvero difficile, forse impossibile, immaginare che una giocatrice mai arrivata oltre la posizione numero 29 e mai andata oltre il secondo turno negli Slam fino al 2023 potesse prendere una tale accelerazione nel 2024. (SuperTennis)

Il tennis azzurro conferma un anno da record con, nella prima volta nella storia, un giocatore qualificato in tutte le categorie delle ATP e WTA Finals. Jannik Sinner chiuderà l’anno sicuramente da numero 1 (Il Nuovo Terraglio)

Tennis: Italia da record, azzurri in tutte categorie Atp e Wta Finals

Gli otto qualificati sono i migliori uomini dell'anno nella classifica ATP fino al 9 novembre, anche se contano solo i punti conquistati nel 2024. La stagione tennistica 2024 si avvicina al gran finale delle ATP Finals (10-17 novembre) a Torino. (Olympics)

Restando in tema di Master dei circuiti Under, questi sono il perfetto filo rosso che collega le attività esterne a quelle interne agli spazi delle Finals dei big. Alcune delle finali, in base alle disponibilità dei campi, andranno in scena infatti allo Stampa Sporting di Torino (sede degli allenamenti dei migliori al mondo), o al campo di allenamento adiacente al Centrale, all'interno della Inalpi Arena. (Federazione Italiana Tennis)

Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tiscali)