Wta Finals 2024, Paolini tra le qualificate per il torneo di Riyad

Wta Finals 2024, Paolini tra le qualificate per il torneo di Riyad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Jasmine Paolini è la seconda italiana dopo Flavia Pennetta a qualificarsi per le WTA Finals. La toscana, finalista di Roland Garros e Wimbledon, sfiderà le migliori tenniste del 2024 a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 2 al 9 novembre (diretta Sky Sport e in streaming su NOW). Ma non solo: l'Italia porta almeno un finalista in tutte le specialità sia alle WTA che alle ATP Finals. Ecco le atlete già qualificate alle WTA Finals (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tuttosport)

È un momento d’oro per il tennis azzurro. Dopo l’aggiornamento dei ranking mondiali, l’Italia risulta l’unica nazione ad avere almeno un atleta in Top 10 in tutte le categorie di gioco. Da Jannik Sinner a Jasmine Paolini, da Sara Errani a Simone Bolelli e Andrea Vavassori, se le classifiche dovessero restare così fino al termine della stagione, ci sarà un italiano o un’italiana in ognuna delle quattro Finals in programma (ATP singolare, WTA singolare, WTA doppio, ATP doppio). (Olympics)

La Golden Gen ci sta facendo inorgoglire e divertire, e lo farà presumibilmente per molti anni ancora, ma la Next Gen dov’è finita? C’è una piccola macchia grigia nel momento d’oro del nostro tennis, e forse vale la pena parlarne nella speranza che nei prossimi anni non si allarghi. (TennisItaliano.it)

Non solo Sinner: con Paolini qualificata, l’Italia sarà alle Finals in tutte le specialità

Era dal 2009, quando ci riuscirono gli Stati Uniti, che una nazione non otteneva questo traguardo. Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tiscali)

Jannik Sinner, numero 1 del ranking Atp, cercherà di conquistare la vittoria nel singolare del "Torneo dei Maestri", daranno il massimo anche Bolelli-Vavassori dopo una stagione da protagonisti. (Today.it)

La conferma del momento straordinario del tennis tricolore, che può vantare il numero uno del mondo tra gli uomini e cinque top ten tra doppio maschile, singolare e doppio femminile: significa che a Torino e Riad, le sedi dei due Masters, la presenza italiana vorrà contare quando si decideranno i trofei. (La Gazzetta dello Sport)