“Il lavoro è un diritto”, all’Angelus la preghiera del Papa per gli operai Beko

“Il lavoro è un diritto”, all’Angelus la preghiera del Papa per gli operai Beko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

“Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano, Ascoli Piceno, che difendono in modo solidale il diritto al lavoro. Che non gli sia tolto per motivi economici e finanziari”. È il messaggio di papa Francesco a sostegno dei lavoratori della Beko. Al termine dell’Angelus il Pontefice ha pregato pubblicamente per i lavoratori, con l’obiettivo di indurre la dirigenza a rivedere il piano per la chiusura… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Elly Schlein non è certo la prima volta, la sua presenza accanto ai lavoratori delle aziende in crisi è un tratto distintivo della sua segreteria. Venerdì davanti ai cancelli dello stabilimento Stellantis di Pomigliano, ieri a Siena con i lavoratori della Beko che rischiano il posto di lavoro. (il manifesto)

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ai lavoratori Beko dello stabilimento di Siena in vista di domani quando è in programma un nuovo incontro al Mimit tra rappresentanti del governo, sigle sindacali e vertici dell’azienda che nell’ultimo incontro avevano presentato un piano industriale con la dismissione entro la fine del 2025 degli stabilimenti di Comunanza (Ascoli Piceno), Cassinetta (Varese) e Siena ed un esubero di circa 2mila lavoratori, 299 quelli senesi. (RadioSienaTv)

Dispiace che Conte e i suoi cerchino di ballare sul cadavere di un leone. "Conte ha fatto una consultazione ratificatoria. (Tuttosport)

Il Papa nell'Angelus ricorda la Beko: «Sono vicino ai lavoratori di Siena»

A colloquio con Repubblica, lancia un monito alle istit… (La Repubblica Firenze.it)

“Sono vicino ai lavoratori che difendono in modo solidale il diritto al lavoro che è un diritto alla dignità – le parole del Pontefice – Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari”. (IL GIORNO)

Lo avevo promesso nell’incontro di sabato con una delegazione di lavoratori ed i vescovi di Siena, Ascoli Piceno e Fabriano, e Papa Francesco nell’Angelus ha ricordato i lavoratori della Beko, la multinazionale turca che ha annunciato la chiusura anche dello stabilimento di Siena nel dicembre 2025. (Corriere Fiorentino)