"Il governo taglia il fondo dell'automotive, la Regione riconosca al Vastese l'area di crisi complessa"

Il governo taglia il fondo dell'automotive, la Regione riconosca al Vastese l'area di crisi complessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ChietiToday ECONOMIA

"La Regione Abruzzo e l'assessore alle Attività produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca è ora che prendano in seria considerazione la crisi industriale che sta dando al nostro territorio segnali importanti da non sottovalutare. Segnali che si uniscono all’ennesimo colpo che verrà inferto al settore dell'automotive e arrivato come un fulmine a ciel sereno dal Governo Meloni", a dichiararlo sono, in un comunicato congiunto, numerosi gli esponenti del centrosinistra locale e provinciale, che continuano: "La legge di Bilancio per il 2025 prevede infatti un taglio drastico al fondo automotive dell’80% che creerà gravi danni a questo settore e a tutto il nostro indotto già fortemente colpito dalla crisi industriale. (ChietiToday)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro si è detto disponibile a valutare una riforma della tassazione delle plusvalenze sulle criptovalute ma ha sottolineato che bisognerà sempre incidere sulla speculazione. (il Giornale)

Fino a qualche giorno fa sembrava scontato che gli incentivi auto ci sarebbero stati anche nel 2025, ma adesso sappiamo con certezza che non ci saranno. (SicurAUTO.it)

Lo strumento varato nel 2022 sotto forma di ecobonus per rilanciare l’automotive aveva una dotazione iniziale di 8,7 miliardi di euro, e quest'anno è stata già ridotta a circa 5,75 miliardi (750 milioni per il 2025 e 1 miliardo l'anno dal 2026 al 2030). (Avvenire)

'Il governo taglia il fondo dell'automotive, la Regione riconosca al Vastese l'area di crisi complessa'

Giancarlo Giorgetti, audito sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, apre a modifiche su alcune tra le norme più discusse (anche all’interno della maggioranza) tra quelle inserite nel ddl di Bilancio: il blocco parziale del turnover nel pubblico impiego, la supertassa sulle plusvalenze da criptovalute e l’ingresso di “controllori di Stato” nei collegi sindacali di tutte le aziende che ricevono oltre 100mila euro di aiuti pubblici. (Il Fatto Quotidiano)

La produzione di auto elettriche sta vivendo un momento di grande entusiasmo e innovazione. Le case automobilistiche stanno investendo ingenti risorse per sviluppare veicoli ecologici e in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. (CUENEWS | Space)

Attiva la lettura vocale 'La Regione Abruzzo e l'assessore alle Attività produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca è ora che prendano in seria considerazione la crisi industriale che sta... (Virgilio)