Ucraina, Zelensky si appella a Trump: “Senza aiuti Usa la guerra con la Russia è persa”

Ucraina, Zelensky si appella a Trump: “Senza aiuti Usa la guerra con la Russia è persa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Putin può porre fine a questa guerra ma dipende molto di più dagli Stati Uniti d'America" ha detto il Presidente ucraino, aggiungendo: "Se gli Usa taglieranno finanziamenti l'Ucraina perderà la guerra". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Allo stato è operativa solo una rotta aerea tra Vladivostok e Pyongyang, mentre tra gennaio e settembre il numero di turisti tra i due Paesi ha raggiunto le 5.000 unità, di cui oltre il 70% ha viaggiato in aereo. (Corriere del Ticino)

01:04 Zelensky: "Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo" (La Stampa)

L’apertura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a una possibile soluzione diplomatica della guerra entro il 2025 fa parte di una “logica adeguatamente strutturata” che prevede che la Russia “capisca il prezzo delle perdite” e con un tavolo negoziale “alle condizioni della coalizione pro-Ucraina”. (LAPRESSE)

Zelenska: “Trump? Nessuno è sicuro con lui, ma siamo fiduciosi. Resisteremo anche a questo inverno”

In un intervista rilasciata a Trey Yingst, corrispondente della rete “trumpiana” Fox news, il presidente ucraino, per la prima volta dall’invasione russa del febbraio 2022, sembra rinunciare all’opzione militare per riottenere la penisola: «Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, dobbiamo pensare a recuperarla attraverso la diplomazia». (Il Dubbio)

Dopo quasi tre anni di “nessuna trattativa con Putin”, l’imminente insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso più di un campanello d’allarme a Kiev sul futuro del sostengo militare Usa al Paese invaso. (il Giornale)

“Possiamo solo sperarlo”. Però una gliela facciamo lo stesso. Lei nella chiesa di Santa Maria in Trastevere ha fatto un discorso molto intenso invocando per l’Ucraina una pace giusta. Secondo lei Donald Trump è il presidente americano che vi porterà verso questo traguardo? (la Repubblica)