Zelensky: "Se gli Usa tagliano gli aiuti l'Ucraina perderà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina "perderà'" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. "La cosa importante è non perdere l'unità dell'Ucraina con gli Stati Uniti" ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (la Repubblica)
Su altre fonti
ansa "Noi perderemo la guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev", ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. "La cosa importante è non perdere l'unità dell'Ucraina con gli Stati Uniti" ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (La Stampa)
"Per noi è importante raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben noti a tutti", ha dichiarato ancora Peskov riferendosi all'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Per molti a Kiev era diventato un ministro degli Esteri dal profilo troppo alto per un presidente così accentratore. Joe Biden ora vi dà le armi per colpire la Russia in profondità. (Corriere della Sera)
Con Trump alla Casa Bianca e Biden in uscita, l'Europa si ritrova nuda: divisa, impreparata e senza il paracadute americano per l'Ucraina (LA NOTIZIA)
Dopo aver alimentato la minaccia nucleare con l’approvazione di un decreto che aggiorna la “dottrina” legata all’atomica (minaccia che ieri ha mandato in tilt le Borse europee, un po’ meno Wall Street), il presidente russo Vladimir Putin si sarebbe detto disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con il presidente Usa Donald Trump. (FIRSTonline)
I timori del presidente ucraino sono rivolti verso il nuovo presidente Usa Donald Trump, che s’insedierà a gennaio, da sempre scettico sui finanziamenti americani a Kyiv, anche se ha promesso più volte di porre fine alla guerra rapidamente. (Vatican News - Italiano)