Media, Putin aperto a discutere cessate il fuoco con Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin è disponibile discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump pur escludendo di fare importanti concessioni territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni di entrare nella Nato: lo riporta Reuters sul sito citando cinque fonti. Secondo i cinque attuali ed ex funzionari russi il Cremlino potrebbe ampiamente accettare di congelare il conflitto lungo le linee del fronte. (Tuttosport)
Su altre fonti
Liturgia. Roba vecchia, che non sta portando a nulla. (L'HuffPost)
Per molti a Kiev era diventato un ministro degli Esteri dal profilo troppo alto per un presidente così accentratore. Un po’ tardi? «Decisione in ritardo, da un pezzo. (Corriere della Sera)
01:04 Zelensky: "Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo" (La Stampa)
"Il presidente ha ripetutamente e coerentemente dichiarato la sua disponibilità al contatto e ai negoziati" ma "nessuno scenario di congelamento del conflitto" in Ucraina "ci andrebbe bene": lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalla Tass, facendo riferimento a un articolo Reuters che dettaglia i punti su cui Putin potrebbe negoziare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'Ucraina "perderà'" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (la Repubblica)
È esattamente l’obiettivo che la Russia si proponeva, e il comunicato del ministero della Difesa di Mosca non lascia dubbi in merito: si vanta di aver «colpito tutti i bersagli prefissati dell’infrastruttura energetica» ucraina, proprio mentre i meteorologi stanno pronosticando l’imminente arrivo del freddo dell’inverno. (La Stampa)