Zelensky: senza gli aiuti Usa, l’Ucraina perderà la guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberta Barbi – Città del Vaticano Senza gli aiuti degli Stati Uniti, l’Ucraina perderà la guerra: è diretto come sempre, nelle sue dichiarazioni, Volodymyr Zelensky intervistato da Fox News. I timori del presidente ucraino sono rivolti verso il nuovo presidente Usa Donald Trump, che s’insedierà a gennaio, da sempre scettico sui finanziamenti americani a Kyiv, anche se ha promesso più volte di porre fine alla guerra rapidamente. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Putin, la mossa finale per fermare gli aiuti a Kiev. Guerra Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale. La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. (ilmessaggero.it)
Da oggi, Kyiv ripiomba nel buio. MOSCA. (La Stampa)
Sarebbe, in pratica, un no all'ipotesi suggerita dal presidente eletto statunitense, Donald Trump. Mosca non accetta il congelamento del conflitto in Ucraina, perché deve raggiungere i suoi obiettivi, ma Putin è disposto ad avviare un negoziato. (Italia Oggi)
"Se loro tagliano, ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Per noi è importante raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben noti a tutti", ha dichiarato ancora Peskov riferendosi all'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
cinque fonti. Secondo i cinque attuali ed ex funzionari russi il lungo le linee del fronte. (Tuttosport)