Guerra in Ucraina, Putin disposto a negoziare ma senza congelare il conflitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin non è disposto a congelare la guerra in Ucraina, ma potre comunque sedersi a un oossibile tavolo di negoziato. Sarebbe, in pratica, un no all'ipotesi suggerita dal presidente eletto statunitense, Donald Trump. Mosca non accetta il congelamento del conflitto in Ucraina, perché deve raggiungere i suoi obiettivi, ma Putin è disposto ad avviare un negoziato. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov smentendo almeno in parte le notizie secondo cui il presidente russo sarebbe aperto a discutere un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump accettando di 'congelare' il conflitto lungo la linea del fronte. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altre testate
È esattamente l’obiettivo che la Russia si proponeva, e il comunicato del ministero della Difesa di Mosca non lascia dubbi in merito: si vanta di aver «colpito tutti i bersagli prefissati dell’infrastruttura energetica» ucraina, proprio mentre i meteorologi stanno pronosticando l’imminente arrivo del freddo dell’inverno. (La Stampa)
Roberta Barbi – Città del Vaticano Senza gli aiuti degli Stati Uniti, l’Ucraina perderà la guerra: è diretto come sempre, nelle sue dichiarazioni, Volodymyr Zelensky intervistato da Fox News. (Vatican News - Italiano)
"Se loro tagliano, ... L'Ucraina "perderà" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (Virgilio)
Volodymyr Zelensky punta a Vladimir Putin ritenendolo un ostacolo per siglare un accordo di fine guerra entro il 2025. Roba vecchia, che non sta portando a nulla. (L'HuffPost)
Putin pare sia disposto a discutere di un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina con Trump ma dettando le condizioni: ecco quali. Intanto dagli Usa il sì alle mine antiuomo a Kiev (FIRSTonline)
territoriali e insistendo affinché Kiev abbandoni le ambizioni Vladimir Putin è disponibile (Tuttosport)