Cosa vogliono Mosca e Kiev? Territori, Nato, leadership: su cosa si può trattare (e cosa no)

Cosa vogliono Mosca e Kiev? Territori, Nato, leadership: su cosa si può trattare (e cosa no)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Trump forse sta un poco rivedendo la sua promessa di risolvere la guerra russo-ucraina «in 24 ore». Vladimir Putin replica di essere pronto al dialogo, lo ha detto anche due giorni fa al telefono al cancelliere tedesco Olaf Scholz, intanto però attacca dall’aria e intensifica le offensive di terra ricorrendo ai soldati nordcoreani. Tra gli europei si parla di «pace entro il 2025» e lo ribadisce anche Zelensky. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Ucraina «perderà» la sua controffensiva contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky in un’intervista a Fox News. (Lettera43)

"Combatteremo. Abbiamo la nostra produzione, ma non è sufficiente per prevalere. (l'Adige)

Zelensky: "Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo" "Noi perderemo la guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev", ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (La Stampa)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Telefonata Scholz-Putin, il Cremlino: «Importante». Zelensky: «Con Trump la guerra finirà prima»

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky teme che sia “molto pericoloso” se il suo Paese iniziasse a perdere unità mentre il conflitto con la Russia ha tagliato il traguardo dei 1.000 giorni. “Questo periodo dipende dalla nostra unità in Ucraina”, ha detto in un’intervista a Fox News. (LAPRESSE)

L'Ucraina "perdera'" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (Tiscali Notizie)

Scambio che dovrebbe avvenire a febbraio, qualche settimane dopo l'inaugurazione di Donald Trump. (Corriere della Sera)