Zelensky parla di "fine del conflitto" ma dimentica un dettaglio cruciale su Europa e USA

Zelensky parla di fine del conflitto ma dimentica un dettaglio cruciale su Europa e USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ESTERI

E adesso il “guitto di Kiev”, Zelensky, l’attore nato con la N maiuscola, prodotto in vitro di Washington, se non di Hollywood, l’attore più pagato di tutti i tempi, parla espressamente di una possibile fine della guerra nel 2025. Insomma, il “guitto di Kiev” sta più o meno apertamente riconoscendo che la guerra potrebbe finire presto, anche se naturalmente non esplicita il fatto che detta fine potrebbe chiaramente avvenire nel senso di una disfatta dell’Ucraina. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri media

E questo a prescindere dalle azioni concrete (Trump non si è ancora mosso, se escludiamo la telefonata a Vladimir Putin peraltro smentita dal Cremlino) e persino dalle personalità di coloro che saranno scelti per il Governo degli Usa, per ora in parte «ucrainoscettici» (la Gabbard che coordinerà l’intelligence, Musk che si occuperà della pubblica amministrazione) e in parte «ucrainoconvinti» (Rubio designato come segretario di Stato, la Stefanik ambasciatrice all’Onu). (L'Eco di Bergamo)

Fra le vittime anche almeno sette agenti di polizia e un medico mentre tra i feriti ci sono quattro bambini, mentre tre persone versano in gravi condizioni. Un attacco missilistico russo ha colpito oggi la città meridionale di Odessa uccidendo 10 persone e provocando 43 feriti. (Today.it)

Se Donald Trump sarà pronto ad "ascoltare le preoccupazioni" della Russia e a "capire le ragioni per cui la Russia sta agendo in questo modo", sarà possibile un dialogo "per il raggiungimento della pace". (Gazzetta di Parma)

Tonacci: "Ecco perché Zelensky crede che la guerra in Ucraina potrebbe finire nel 2025"

Ucraina, attacco russo a dormitorio di una scuola a Sumy: 7 morti 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

LaPresse (LAPRESSE)

L'analisi di Fabio Tonacci. (la Repubblica)

Zelensky parla di "fine del conflitto" ma dimentica un dettaglio cruciale su Europa e USA