Zelensky: “Dagli Usa la metà delle armi promesse”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nessuno vuole la pace più di noi. Un cambiamento nella politica degli Usa suggerisce che, a mio parere, la guerra finirà. Non so come fare. Il nostro compito è difendere una posizione forte”, Zelensky rivela i suoi pensieri alla radio ucraina. Secondo lui Trump ha un piano, ancora non chiaro a tutti, su come raggiungere … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Negoziare sì, ma non piegandosi ai diktat di Putin: «Quella sarebbe una pace ingiusta». MOSCA. (La Stampa)
Inviata a Kyiv (Famiglia Cristiana)
L’Ucraina “deve fare tutto ciò che è in suo potere per garantire che la guerra con la Russia termini in tempi brevi attraverso la diplomazia” ha aggiunto ancora Zelensky, che ha riconosciuto che la situazione sul campo “nell’est del Paese è, attualmente, favorevole a Mosca che sta facendo progressi nella conquista di villaggi e territori ucraini”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha sostenuto di puntare alla fine del conflitto entro il 2025 "attraverso mezzi diplomatici". Le affermazioni sono state fatte un'intervista a Radio Ucraina in cui il leader di Kiev ha ammesso che la situazione sul campo di battaglia nella parte orientale della nazione è "davvero complicata" e che la Russia sta facendo progressi. (Today.it)
"Ma davvero la guerra in Ucraina finirà nel 2025 per via diplomatica, come ha appena detto Zelensky? Come fa il presidente ucraino a fare questa previsione quando sul campo di battaglia le cose per l'Ucraina stanno andando assai male?". (la Repubblica)
Ucraina, Zelensky: "Dobbiamo fare di tutto per porre fine a guerra nel 2025" 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)