La corsa contro il tempo di Zelensky per vincere la guerra prima che arrivi Trump

La corsa contro il tempo di Zelensky per vincere la guerra prima che arrivi Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

MOSCA. Da oggi, Kyiv ripiomba nel buio. La pioggia di missili e bombe russe che si è abbattuta negli ultimi giorni sull’Ucraina, prendendo di mira le centrali dell’elettricità e del riscaldamento, costringe di nuovo l’Ucraina a vivere blackout lunghi ore e giorni. È esattamente l’obiettivo che la Russia si proponeva, e il comunicato del ministero della Difesa di Mosca non lascia dubbi in merito: si vanta di aver «colpito tutti i bersagli prefissati dell’infrastruttura energetica» ucraina, proprio mentre i meteorologi stanno pronosticando l’imminente arrivo del freddo dell’inverno. (La Stampa)

Su altri giornali

Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)

Nessuna concessione. (ilmessaggero.it)

LA NUOVA amministrazione che si insedierà a gennaio a Washington ha più volte dichiarato che non ha alcuna intenzione di continuare a sostenere Kiev con miliardi di dollari di forniture militari e assistenza finanziaria costante. (il manifesto)

Davvero la guerra tra Russia e Ucraina può finire nel 2025? Ecco gli obiettivi di Mosca e la posizione di Zelensky

Secondo lui Trump ha un piano, ancora non chiaro a tutti, su come raggiungere … “Nessuno vuole la pace più di noi. (Il Fatto Quotidiano)

Zelensky, speranza o profezia? "Fine guerra nel 2025" (Liberoquotidiano.it)

Negoziare sì, ma non piegandosi ai diktat di Putin: «Quella sarebbe una pace ingiusta». «Dobbiamo fare tutto affinché questa guerra finisca l’anno prossimo usando i mezzi diplomatici», ma tenendo un’Ucraina «forte». (La Stampa)