Zelensky: “Entro il 2025 la guerra va fermata con mezzi diplomatici”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RIO DE JANEIRO — «La guerra finirà più velocemente, con le politiche di questa nuova squadra che ora guiderà la Casa Bianca. Dobbiamo fare tutto il possibile per assicurarci che termini il prossimo anno, attraverso gli strumenti diplomatici». Un’apertura così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non l’aveva mai fatta prima. È frutto della vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, cert… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Le affermazioni sono state fatte un'intervista a Radio Ucraina in cui il leader di Kiev ha ammesso che la situazione sul campo di battaglia nella parte orientale della nazione è "davvero complicata" e che la Russia sta facendo progressi. (Today.it)
MOSCA. Negoziare sì, ma non piegandosi ai diktat di Putin: «Quella sarebbe una pace ingiusta». (La Stampa)
Si tratta di Epshteyn, avvocato e consigliere del tycoon. Secondo il New York Times, l'uomo ha già avuto un ruolo chiave nella scelta del prossimo ministro della Giustizia (Open)
"Ma davvero la guerra in Ucraina finirà nel 2025 per via diplomatica, come ha appena detto Zelensky? Come fa il presidente ucraino a fare questa previsione quando sul campo di battaglia le cose per l'Ucraina stanno andando assai male?". (la Repubblica)
«Di fronte alla scelta tra la prosecuzione del supporto di sussistenza o un presidente ‘scheggia impazzita’ che potrebbe stravolgere le regole e tagliare quasi del tutto gli aiuti, gli ucraini sono pronti a scommettere». (il manifesto)