Putin disposto a discutere con Trump di un cessate il fuoco. Ambasciata Usa a Kiev: «Possibile attacco aereo significativo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerra Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale. La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. Lo ha riferito l'agenzia d'intelligence di Seul (Nis), in un'audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. Putin, la mossa finale per fermare gli aiuti a Kiev. Minaccia nucleare e messaggio a Trump: così può cambiare la guerra «Con 11mila soldati nordcoreani in prima linea nel Kursk come parte dell'unità aviotrasportata e dei marines russi, è probabile che emergano vittime. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
L'Ucraina "perderà'" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (la Repubblica)
Dopo aver alimentato la minaccia nucleare con l’approvazione di un decreto che aggiorna la “dottrina” legata all’atomica (minaccia che ieri ha mandato in tilt le Borse europee, un po’ meno Wall Street), il presidente russo Vladimir Putin si sarebbe detto disponibile a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con il presidente Usa Donald Trump. (FIRSTonline)
01:04 Zelensky: "Se gli Usa taglieranno gli aiuti all'Ucraina, noi perderemo" (La Stampa)
Tra gli europei si parla di «pace entro il 2025» e lo ribadisce anche Zelensky. Vladimir Putin replica di essere pronto al dialogo, lo ha detto anche due giorni fa al telefono al cancelliere tedesco Olaf Scholz, intanto però attacca dall’aria e intensifica le offensive di terra ricorrendo ai soldati nordcoreani. (Corriere della Sera)
Bisogna "fare di tutto per porre fine alla guerra nel 2025 attraverso la via diplomatica", ma partendo da "un'Ucraina forte". A dirlo è il presidente Volodymyr Zelensky, mentre il suo omologo russo Vladimir Putin - nel corso della telefonata con il cancelliere tedesco Olaf Scholz - ha ribadito che un possibile accordo per la fine del conflitto deve "basarsi sulle nuove realtà territoriali", ovvero su quanto conquistato finora da Mosca. (Sky Tg24 )
Con Trump alla Casa Bianca e Biden in uscita, l'Europa si ritrova nuda: divisa, impreparata e senza il paracadute americano per l'Ucraina (LA NOTIZIA)