Trump deve chiudere una guerra iniziata male e condotta peggio (di M. Guandalini)

Trump deve chiudere una guerra iniziata male e condotta peggio (di M. Guandalini)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il G7 nel sostenere fino in fondo l’Ucraina ripropone la pace giusta. Volodymyr Zelensky punta a Vladimir Putin ritenendolo un ostacolo per siglare un accordo di fine guerra entro il 2025. È cosa buona e giusta tenere le posizioni ma così dette, esternate, sono retorica. Liturgia. Roba vecchia, che non sta portando a nulla. Una copertura preventiva a quello che farà Donald Trump. Di cui si conosce solo l’intento primario. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Trump forse sta un poco rivedendo la sua promessa di risolvere la guerra russo-ucraina «in 24 ore». Tra gli europei si parla di «pace entro il 2025» e lo ribadisce anche Zelensky. (Corriere della Sera)

L'Ucraina "perderà'" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. (la Repubblica)

Con Trump alla Casa Bianca e Biden in uscita, l'Europa si ritrova nuda: divisa, impreparata e senza il paracadute americano per l'Ucraina (LA NOTIZIA)

Guerra in Ucraina, Putin disposto a negoziare ma senza congelare il conflitto

01:04 "Noi perderemo la guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev", ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. "La cosa importante è non perdere l'unità dell'Ucraina con gli Stati Uniti" ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia "Se loro tagliano, ... (Virgilio)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov smentendo almeno in parte le notizie secondo cui il presidente russo sarebbe aperto a discutere un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump accettando di 'congelare' il conflitto lungo la linea del fronte. (Italia Oggi)