Problema su un volo Ryanair al sistema di protezione dal fuoco, atterraggio regolare a Brindisi

Problema su un volo Ryanair al sistema di protezione dal fuoco, atterraggio regolare a Brindisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

BRINDISI. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)

Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. (Il Faro online)

Un'esplosione ai danni di uno dei motori, poco prima del decollo dell'aereo Ryanair diretto a Torino. L'aeroporto è rimasto chiuso per tre ore. (Corriere TV)

Ryanair, nuovo guaio. Motore a fuoco in pista. Scalo chiuso per 3 ore

Così in una nota Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (LecceSette)

Scene da film oggi a Brindisi, sul volo Ryanair diretto a Torino Caselle. Un film che per fortuna ha avuto un lieto fine: nessun danno per i 184 passeggeri e per i membri dell'equipaggio che erano a bordo nel momento in cui è scoppiato l'incendio. (Torino Cronaca)

Era già allineato in pista per avviare le fasi di decollo con 184 passeggeri a bordo quando uno dei motori è andato a fuoco. A bordo del volo diretto a Torino, oltre ai passeggeri c’erano anche sei membri dell’equipaggio quando le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi dal motore e nessuno di loro è rimasto ferito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)