Biden-Trump, i due presidenti

Biden-Trump, i due presidenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Donald Trump termina la Convention di Milwaukee ostentando sicurezza sul ritorno alla Casa Bianca mentre Joe Biden è al centro di un drammatico negoziato nel partito democratico alla ricerca di una valida ricetta per rovesciare i sondaggi e battere il movimento “Make America Great Again”. Nella campagna elettorale delle sorprese l’America è teatro di novità a raffica che sfidano l’immaginazione … (la Repubblica)

Su altre fonti

Il dibattito fra i due contendenti della Casa Bianca, Biden e Trump, ci lascia l’immagine di un’America confusa Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

A poche settimane dalle elezioni americane del 5 novembre e a pochi giorni dall’attentato a Donald Trump, abbiamo incontrato Jere Sullivan, chairman of international public affairs di Edelman Global Advisory, uno specialista che sa tutto quello che succede a Washington, e che, oltre a raccontare la drammatica campagna elettorale con Biden e Trump in campo, spiega come la vittoria di uno o dell’altro influenzerà il rapporto USA-Europa. (Primaonline)

15 minuti Nota della redazione: le interviste e la stesura di questo articolo risalgono a prima dell’annuncio del presidente statunitense Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L'editoriale/ La notizia esagerata del declino americano

ROMA – Elezioni americane: l’economista Vito Rotondi e il giuslavorista, Francesco Rotondi, dinnanzi alla imminente prova di democrazia di novembre 2024, fanno alcune riflessioni. Elezioni Usa, fratelli Rotondi: “Storia da scrivere con dignità” (Dire)

La domanda è: che cosa si fa adesso? A porsela, da giorni, sono esponenti e strateghi del partito democratico su cui sembra essersi abbattuta la tempesta perfetta. (ISPI)

Una celeberrima frase che oggi si potrebbe forse adattare alle ipotesi sul destino della democrazia americana. Intendiamoci: le ragioni di inquietudine erano (e sono) tutte fondate. (ilmessaggero.it)