USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 28

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 28
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews ESTERI

MILANO (ITALPRESS) – Nel ventottesimo episodio del format Italpress “USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti”, Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul passo indietro di Joe Biden rispetto alla ricandidatura alla Casa Bianca, con l’endorsement alla sua vicepresidente Kamala Harris, e sulle conseguenze per la campagna di Donald Trump. sat/gsl (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Dal duello stanco tra Biden e Trump, due uomini anziani e ‘consumati’ dalle rispettive storie, alla nuova corsa che vede Trump, sempre lui viene perfino da dire a questo punto, dover fronteggiare il ritorno di una candidata Dem, se sarà Kamala Harris, o di un candidato Dem, se dovesse essere un altro nome, che deve raccogliere un’eredità pesante e correre contro il tempo per ribaltare un pronostico che la vede, o lo vede, perdente. (CremonaOggi)

Donald Trump termina la Convention di Milwaukee ostentando sicurezza sul ritorno alla Casa Bianca mentre Joe Biden è al centro di un drammatico negoziato nel partito democratico alla ricerca di una valida ricetta per rovesciare i sondaggi e battere il movimento “Make America Great Again”. (la Repubblica)

Quarantotto ore rappresentano un'era nella politica americana, soprattutto se sei Joe Biden e il partito che guidi, insieme a un numero inesorabilmente crescente dei tuoi più stretti alleati al suo interno, si stanno inesorabilmente rivoltando contro di te. (Skuola.net)

Trump, Biden e l'odio: come la polarizzazione degli USA colpisce gli americani in Svizzera 

Il passo indietro di Biden era condizione necessaria ma non sufficiente a sbarrare la strada a Trump: servono politiche sociali chiare e bisogna fermare il massacro a Gaza (Jacobin Italia)

ROMA – Elezioni americane: l’economista Vito Rotondi e il giuslavorista, Francesco Rotondi, dinnanzi alla imminente prova di democrazia di novembre 2024, fanno alcune riflessioni. Elezioni Usa, fratelli Rotondi: “Storia da scrivere con dignità” (Dire)

15 minuti Trump, Biden e l’odio: come la polarizzazione degli USA colpisce gli americani in Svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)