Eleonora Chinello, la dottoressa indagata per non averla soccorsa: «Ho fatto il possibile». Si muove anche l'Ordine. Sabato i funerali

Eleonora Chinello, la dottoressa indagata per non averla soccorsa: «Ho fatto il possibile». Si muove anche l'Ordine. Sabato i funerali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

Il fronte principale è quello giudiziario, con l’inchiesta della Procura di Padova che vede la dottoressa Anna Maria Lamanna indagata per omicidio colposo, interruzione di pubblico servizio e omissione in atti d’ufficio. Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

… Una dottoressa della medicina generale, che, da libera professionista, presta servizio nelle ambulanze. (La Stampa)

"Fate voi": sarebbe questa la frase rivolta a due infermiere del 118 da una dottoressa, ora indagata, rimasta in ambulanza anzichè soccorrere, lunedì 28 ottobre, una ragazzina 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale, per le ferite riportate in un incidente stradale a Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel Padovano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)

Morte Eleonora Chinello, dottoressa indagata per omicidio: «Non soccorse la ragazza morente dopo l'incidente»

E davanti a lei — una dottoressa di 62 anni di Castel Volturno (Caserta) — c’era Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un’auto a Piove di Sacco, nel Padovano, mentre era in bici per andare a prendere l’autobus. (Corriere della Sera)

Un'auto l'aveva travolta (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo (Venezia). (ilmessaggero.it)

M. Nel registro degli indagati il sostituto procuratore Sergio Dini ha iscritto A. (Corriere della Sera)