Sfiorata la tragedia sull’A19: furgone fuori controllo si schianta contro il guard rail

Sfiorata la tragedia sull’A19: furgone fuori controllo si schianta contro il guard rail
Per saperne di più:
Monrealelive.it INTERNO

Unincidente stradale si è verificato questa mattina sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra gli svincoli di Catenanuova e Agira. Un furgone, per cause ancora da accertare, ha sbandato finendo la sua corsa contro il guard rail. Veicolo di traverso e detriti sulla carreggiata Il mezzo, dopo l’impatto, è rimasto di traverso nella corsia di … Continua a leggere (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I cantieri erano stati aperti lo … Continua a leggere la notizia In anticipo rispetto al cronoprogramma, Anas ha completato i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale tra gli svincoli di Enna e Catenanuova in entrambe le direzioni, sulla A19 Palermo-Catania. (Monrealelive.it)

Stalle invase dal fango e alpeggi isolati da frane con problemi di approvvigionamento di acqua per abbeverare il bestiame. Il primo bilancio stilato dalla Coldiretti all’indomani dell’alluvione che si è abbattuto sulla Valle d’Aosta e che ha colpito duramente in particolare le comunità di Cogne e la bassa Valle nella piana tra i comuni di Arnad, Montjovet, Hône, Donnas, Pont-Saint-Martin è un lungo cahier de doléances le cui proporzioni non sono ancora del tutto note. (Valledaostaglocal.it)

La situazione sta tornando alla normalità e gli impianti di risalita sono nuovamente in funzione (LAPRESSE)

“Così abbiamo salvato la neonata sulla riva dell’Orco. I genitori avevano letto di quella spiaggetta su Internet”

. La ministra del turismo Daniela Santanché domani sarà in Valle d'Aosta per visitare le località colpite dall'alluvione dei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)

Nel breve video realizzato dalla più importante emittente televisiva statunitense interamente dedicata all'informazione, vengono mostrate le immagini della piena della cascata di Noasca del tardo pomeriggio di sabato e il salvataggio di una famiglia di tre persone, di cui un neonato di soli tre mesi, dall'auto sorpresa dalla piena del torrente Orco a Montanaro. (Giornale La Voce)

Parla francese, tiene in braccio la figlioletta di 3 mesi ed è preoccupata di aver perso il compagno, che, dopo averle accompagnate in un luogo considerato sicur… «Aiutateci, siamo circondati dall'acqua». (La Repubblica)