Maltempo in Piemonte Valle D'Aosta. Danni, disagi e paura - TG2000

Maltempo in Piemonte Valle D'Aosta. Danni, disagi e paura - TG2000
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Maltempo in Piemonte Valle D’Aosta. Danni, disagi e paura L’ondata di maltempo tra Piemonte e Valle D’Aosta che ha lasciato una scia di danni, disagi e paura con l’allerta che si sposta in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Servizio di Luigi Ferraiuolo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e al capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dopo le violente precipitazioni che hanno colpito nello scorso fine settimana le province del Verbano-Cusio-Ossola, di Torino e di Vercelli. (Regione Piemonte)

A Cogne gli elicotteri dei vigili del fuoco procedono con l'evacuazione delle persone rimaste bloccate dopo l'alluvione che ha colpito la Valle d'Aosta nel fine settimana. Il paese, al confine con la Francia, è ancora isolato a causa del crollo dell'unica strada percorribile. (La Stampa)

Cogne, albergatrice racconta l'alluvione: "Tante persone spaventate, così abbiamo aiutato gli sfollati"

Montanaro Si è sfiorata la tragedia nella notte tra sabato e domenica mentre un violento nubifragio si abbatteva sull’Alto Canavese e s’ingrossavano le acque del torrente Orco: una famiglia di turisti Belgi, padre, madre ed una neonata di cinque mesi, che si era accampati con il fuoristrada, in un isolotto in mezzo al torrente, allestendo la tenda sul tettu… (La Sentinella del Canavese)

Maltempo in Piemonte, Cirio: "Salvi in centinaia grazie alla Protezione civile" (Il Mattino di Padova)

"Siamo ancora frastornati dalla furia dell'acqua, ma stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità", spiega. (Fanpage.it)