Gruppo CAI Parabiago salvato dal rifugio Aosta: "Abbiamo visto il sentiero franare fino a vederlo sparire"

Gruppo CAI Parabiago salvato dal rifugio Aosta: Abbiamo visto il sentiero franare fino a vederlo sparire
Più informazioni:
LegnanoNews.com INTERNO

Momenti di paura per il gruppo del CAI di Parabiago rimasto bloccato nel rifugio Aosta in Valle D’Aosta e poi portato in salvo in elicottero. Gli escursionisti stavano camminando sul sentiero verso la Tete De Valpelline quando il terreno ha iniziato a franare: «Siamo partiti sabato 29 giugno e saremmo dovuti rientrare domenica mattina – racconta Arianna, un’escursionista del gruppo- ma già dalla notte a causa della pioggia il sentiero ha cominciato a franare. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

È ancora isolata Cogne, in Valle d'Aosta, e ci vorranno settimane prima che torni raggiungibile. Inondata dal fango Cervinia. Il disastro che ha colpito due dei paesi simbolo del turismo valdostano è solo l'immagine più clamorosa di quello ha travolto un ampio angolo del Nord-ovest con violenti nubifragi e grandinate fra sabato e domenica. (Avvenire)

A partire dal primo pomeriggio di sabato 29 giugno, forti temporali hanno interessato i settori alpini nordoccidentali e zone di pianura adiacenti del Canavese con forte vento, grandine e precipitazioni, forti o localmente molto forti. (Arpa Piemonte)

La famiglia di nazionalità belga era rimasta bloccata su isolotto in mezzo al torrente Orco ed è stata sorpresa dalla piena. (Vanity Fair Italia)

Il maltempo continua a fare danni,. Piemonte e Valle d'Aosta in ginocchio. Allerta gialla in nove regioni

I cantieri erano stati aperti lo … Continua a leggere la notizia I lavori hanno interessato tratti saltuari tra i km 120,000 e 156,600, per una spesa complessiva di 4,75 milioni. (Monrealelive.it)

Parla francese, tiene in braccio la figlioletta di 3 mesi ed è preoccupata di aver perso il compagno, che, dopo averle accompagnate in un luogo considerato sicur… È all'incirca l'una di notte di domenica 30 giugno quando la telefonata arriva alla sala operativa del Comando dei vigili del Fuoco di Torino. (La Repubblica)

A Cogne, dove è atteso l’arrivo della ministra del Turismo, Daniele Santanché, è continuata per tutta la giornata di ieri l’evacuazione dei turisti mentre a Cervinia si fa la conta dei danni che hanno interessato in particolare negozi, bar, ristoranti e garage. (QUOTIDIANO NAZIONALE)