Ciclismo, Pogacar stacca tutti e vince la Freccia Vallone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dietro allo sloveno si è piazzato a 10'' di distacco il francese Kévin Vauquelin. Terzo a 12'' dal vincitore il britannico Tom Pidcock Ennesimo successo della stagione per Tadej Pogacar. Il campionissimo sloveno ha vinto anche la Freccia Vallone, una delle tre corse classiche delle Ardenne che si corre in Belgio. Pogacar ha vinto per distacco seminando il gruppo sul muro di Huy finale della corsa. Dietro a Pogacar, che ha vinto la sua seconda Freccia Vallone della carriera, si è piazzato a 10'' di distacco il francese Kévin Vauquelin. (Sky TG24)
Ne parlano anche altre fonti
XRG), 10: Lo sloveno doma il muro di Huy come ormai nessuno faceva da qualche anno. Perfettamente scortato dalla sua squadra, in particolare da Jan Christen (7) e Brandon McNulty (7,5) nel finale che sfianca i corridori più veloci, il fenomeno sloveno sembra anche in grado di inventare qualcosa prima, ma alla fine gli basta una accelerazione nell'ultimo chilometro per riprendersi dalla piccola defaillance di domenica. (| CyclingPro.Net)
Due anni dopo la prima volta, lo sloveno torna a vincere il secondo round del Trittico delle Ardenne. Imprendibile per tutti, in una giornata in cui era atteso il testa a testa con Remco Evenepoel. (Sky Sport)
Noi sul divano, lui sulla sua bicicletta (la V5RS, seconda gara, prima vittoria per la nuova creatura di Cambiago). Vuole vincere per prepararsi a vincere, anche domenica. (Tuttobiciweb)
"Arrivederci e grazie"! Tadej Pogacar fa il devasto sul Mur de Huy: rivivi l'azione decisiva del campione sloveno (eurosport.it)
Il campione del mondo sloveno semina il gruppo sul muro finale di Huy e trionfa a pochi giorni dalla delusione rimediata con il secondo posto all'Amstel Gold Race. (Diretta)
Vittoria olandese ma è l'olandese che non ti aspetti: Puck Pieterse (Fenix Deceuninck) ha infatti beffato la favoritissima Demi Vollering (FDJ Suez) proprio nel finale mentre Elisa Longo Borghini (UAE ADQ) si conferma abbonata al terzo posto che conquista per la quarta volta in carreia. (Tuttobiciweb)