Ponzano ancora parzialmente sotto l'acqua ma migliorano le altre situazioni problematiche su Empoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Il sindaco Alessio Mantellassi ha fatto il punto sulla situazione di Empoli a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito la città tra ieri e oggi. Le situazioni più critiche, rassicura il primo cittadino, sono già state sanate ma continua senza sosta il lavoro dei volontari in determinate zone, anche adesso che la pioggia sembra essere tornata ad abbattersi sull'Empolese Valdelsa. Il resoconto della giornata. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Fra i servizi che non saranno disponibili nei prossimi giorni per la cittadinanza empolese e per chi viene da fuori ad allenarsi va inserito anche quello normalmente offerto dalla piscina comunale. Il maltempo dirompente e le piogge di venerdì e sabato hanno provocato allagamenti anche alla piscina comunale di via delle Olimpiadi. (LA NAZIONE)

Di fronte alle masserizie dei garage svuotati cade una lacrima (anche forse più di una) nel gettare via oggetti e orpelli di una vita, per l’entità dei danni provocati e per i ricordi che evocano e rappresentano: libri di scuola, giochi dell’infanzia, oggetti dei propri avi, addobbi di Natale e qualche valigia da viaggio". (gonews)

Il Comune di Empoli (Firenze) stima nell'emergenza maltempo che lo ha colpito di aver fatto "interventi stimati per 2.000 abitazioni, altrettante famiglie, con 4.000 persone soccorse",... (Virgilio)

Dal Centro Operativo Comunale, attivato con l'allerta arancione prevista per venerdì scorso, la macchina dei soccorsi si è attivata con grande competenza. I numeri per Empoli mai visti in tempi recenti: interventi stimati per 2000 abitazioni, altrettante famiglie, con una media di 4000 persone soccorse. (Nove da Firenze)

Idrovore in azione, secchi e tanta solidarietà tra vicini: chi è stato risparmiato dalla furia dell’Orme, che venerdì ha rotto l’argine e ha invaso il quartiere, si è messo a disposizione degli altri. Ponzano ce la sta mettendo tutta per rialzarsi da una delle devastazioni più grandi che ha colpito nel recente passato il territorio di Empoli (LA NAZIONE)

Alleanza Verdi e Sinistra Empoli esprime la propria profonda stima e gratitudine a tutte e tutti coloro che hanno contribuito, con dedizione e professionalità, alla gestione dell'emergenza causata dall'alluvione di questo fine settimana. (gonews)