Allerta meteo arancione, riapertura di tutti gli istituti scolastici. Sospesa mensa nei comprensivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati giorni difficilissimi per la città di Empoli, colpita dall'ondata di piogge negli scorsi giorni. Se nelle zone più colpite dagli allagamenti si continua a lavorare senza sosta per svuotare cantine, garage e seminterrati (Ponzano, Carraia, Santa Maria su tutti), il resto della città è pronto a ripartire. Lunedì 17 marzo 2025, infatti, gli istituti scolastici di Empoli riapriranno le porte, dopo la chiusura preventiva di venerdì 14 marzo, prorogata anche a sabato 15 marzo, per l’allerta meteo codice rosso (Comune di Empoli)
La notizia riportata su altre testate
Dall’amministrazione comunale empolese hanno fatto sapere che Aquatempra, che è l’attuale gestore dell’impianto, ha confermato la chiusura al pubblico degli utenti della piscina fino al ripristino di alcuni locali tecnici che sono stati negativamente interessati dall’alluvione. (LA NAZIONE)
Il personale sanitario, i tecnici dell’azienda e i volontari hanno sposta… (La Repubblica Firenze.it)
Nella giornata drammatica di ieri, tra allerte meteo e inondazioni, a strappare un sorriso ai vari abitanti dell'Empolese Valdelsa è stato un personaggio inaspettato: un pescatore temerario. (gonews)
Alleanza Verdi e Sinistra Empoli esprime la propria profonda stima e gratitudine a tutte e tutti coloro che hanno contribuito, con dedizione e professionalità, alla gestione dell'emergenza causata dall'alluvione di questo fine settimana. (gonews)
All'attivazione della Colonna Mobile Regionale e Nazionale, sono 104 i volontari da fuori Toscana (queste le sigle: Fircb, Anai, Cri, Anpas, Vigili del fuoco volontari, Misericordie, Ana, Modavi) e 80 volontari dalla Toscana fuori dall'Empolese Valdelsa (Prociv, Vab, Cri, Anpas, Misericordie, Sics). (Nove da Firenze)
Idrovore in azione, secchi e tanta solidarietà tra vicini: chi è stato risparmiato dalla furia dell’Orme, che venerdì ha rotto l’argine e ha invaso il quartiere, si è messo a disposizione degli altri. – Hanno lavorato senza sosta anche ieri i residenti e i volontari, arrivati da ogni parte del territorio, per liberare cantine, garage e scantinati invasi dall’acqua. (LA NAZIONE)