Famiglia sterminata dal monossido, la scoperta dei vigili del fuoco: «La caldaia non è stata revisionata, manca la documentazione»

Famiglia sterminata dal monossido, la scoperta dei vigili del fuoco: «La caldaia non è stata revisionata, manca la documentazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Forse la caldaia malfunzionante potrebbe essere la causa della morte del 49enne Matteo Racheli, suo figlio Elio di 11 e la compagna Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana - mentre la bimba di 6 anni è ancora ricoverata in condizioni gravissime. Spuntano nuovi dettagli sulla tragedia di San Felice a Ema (Firenze). Il retroscena Le esalazioni da monossido di carbonio erano state indicate fin da subito come causa del decesso ma nell'abitazione erano state trovate anche alcune stufe. (leggo.it)

Su altre testate

Ha destato profonda impressione anche a Poggio a Caiano la tragedia avvenuta ieri a San Felice a Ema, alle porte di Firenze, con una famiglia rimasta vittima del monossido di carbonio che ha ucciso il padre, la madre e un ragazzino di 11 anni, con la sorellina di 6 ricoverata in condizioni disperate al Meyer di Firenze. (notiziediprato.it)

La famiglia è stata uccisa molto probabilmente dal monossido di carbonio. Il capofamiglia Matteo Racheli, 49 anni anni, morto insieme al figlio Elio di 11 e alla compagna Margarida Alcione (46 anni di origine sudamericana) era originario di Gardone Val Trompia. (Corriere della Sera)

Il monossido di carbonio ha risparmiato la figlia di Margarita e Matteo: una bambina di 6 anni che ora si trova in condizioni gravissime all’ospedale. Desidero solo una cosa: morire», dice Claudia, la madre di Elio, il bambino di 11 anni che ha perso la vita assieme all’ex marito Matteo Racheli nella villa di San Felice a Ema (Firenze), dove è stata trovata morta Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana. (Corriere Fiorentino)

Torna in camera iperbarica la piccola sopravvissuta alla tragedia di San Felice a Ema

E' stata sottoposta nella notte a terapia iperbarica all'ospedale di Careggi la bambina di sei anni figlia della coppia che ha perso la vita ieri a Firenze nella villa nella campagna di via San Felice a Ema, con ogni probabilità a causa delle esalazioni di monossido di carbonio dalla caldaia o da una stufa. (La Repubblica Firenze.it)

Si sarebbero dovuti sposare nei prossimi mesi, Matteo Racheli e Margarida Alcione. Una grande energia confermata anche dalla preside dell’istituto comprensivo del Galluzzo Maria Teresa Frassetti: «La bambina ora è in prima elementare. (Corriere Fiorentino)

Sono arrivati anche alcuni familiari, parenti del padre, che sono stati informati dai medici sulle condizioni sanitarie della bambini e si sono resi disponibili a supportarla. Nella villa sono morti, forse a causa di una caldaia malfunzionante, i genitori della piccola e il figlio del padre. (gonews)