Marisa Laurito ricorda Eduardo: «Un maestro, anche di disciplina. Quando entravi in teatro dovevi scrivere l'orario su un registro»

Marisa Laurito ricorda Eduardo: «Un maestro, anche di disciplina. Quando entravi in teatro dovevi scrivere l'orario su un registro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il suo sogno era di entrare nella compagnia di Eduardo De Filippo. E ci riuscì: Marisa Laurito, oggi la grande signora del teatro italiano, attrice, cantante, conduttrice, direttrice artistica del Trianon Viviani, ricorda sempre con grande trasporto gli esordi al San Ferdinando a quarant'anni dalla morte del grande drammaturgo napoletano. Signora Laurito, com’era Eduardo De Filippo?«I ricordi sono sempre gli stessi, quelli di un uomo di grande bravura e, soprattutto, molto esigente, prima di tutto con sé stesso e poi nei confronti delle persone con cui lavorava. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un lungo elenco di successi che hanno lasciato una traccia indelebile nel teatro italiano.Da Natale in Casa Cupiello a Filumena Marturano a Gli Esami non finiscono mai a Gennariniello.Le sue commedie sono state tradotte e rappresentate in tutto il mondo, con tante trasposizioni cinematografiche e televisive in onda sulla Rai. (RaiNews)

La vita, le parole e il teatro di Eduardo: a 40 anni dalla scomparsa - il 31 ottobre 1984 - Rai Cultura ricorda Eduardo De Filippo, un grandissimo del palcoscenico, della scrittura teatrale e della cultura, con una programmazione dedicata su Rai Storia e Rai 5 giovedì 31 ottobre dalle 11.00. (Rai Storia)

Il 31 ottobre di 40 anni fa Eduardo De Filippo scompariva, lasciando un'enorme eredità drammaturgica che continua a risuonare a teatro, in tv, al cinema. (ilmattino.it)

Eduardo De Filippo, il tributo della città di Napoli a 40 anni dalla morte

Rai Teche ricorda il grande Eduardo De Filippo nel quarantennale della morte, pubblicando, giovedì 31 ottobre su RaiPlay, una delle ultime interviste televisive rilasciate dall’artista. (SpettacoloMusicaSport)

Tre mesi con Eduardo e il suo teatro: a quarant'anni dalla morte di De Filippo (avvenuta il 31 ottobre) Rai Cultura lo ricorda con Eduardo 40, una programmazione che ripropone su Rai 5 tutto il suo repertorio. (il Giornale)

'A quarant'anni dalla scomparsa - annuncia una nota del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)