Usa, in Wisconsin prima sconfitta elettorale per l'asse Trump-Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaliaOggi ESTERI

Prima battuta d'arresto elettorale per il Maga che non è riuscito a portare alla Corte Suprema del Wisconsin un giudice conservatore. Una elezione locale che in un altro contesto avrebbe avuto scarsa importanza è stata l'arena dello scontro tra due titani come Eon Musk e George Soros. Susan Crawford, sostenuta dai democratici, ha ottenuto un seggio alla Corte Suprema dello Stato dei Grandi Laghi sconfiggendo Brad Schimel, sostenuto da Donald Trump e dal ceo di Tesla (ItaliaOggi)

La notizia riportata su altri media

In Florida l’ex senatore statale Randy Fine ha conquistato il seggio che apparteneva a Mike Waltz, nominato consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca e Jimmy Patronis ha battuto la candidata democratica Gay Valimont nella circoscrizione elettorale lasciata libera da Matt Gaetz dopo le sue dimissioni. (La Voce di New York)

Un voto che p… Il Wisconsin assesta un sonoro ceffone a Elon Musk che pure aveva speso ben 20 milioni di dollari per far eleggere il giudice conservatore Brad Schimel alla Corte Suprema locale, trasformando la nomina nella più cara gara della storia d’America. (la Repubblica)

Donald Trump supera il suo primo test elettorale. (Virgilio)

«La posta in gioco qui è il controllo della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Show di Elon Musk in Winsconsin in vista dell’elezione di un giudice della della Corte Suprema dello Stato americano. (Il Dubbio)

Il risultato, ottenuto in un’elezione senza precedenti per costi e visibilità, consolida la maggioranza progressista in un tribunale cruciale per il futuro dello stato. La vittoria di Susan Crawford alla Corte Suprema del Wisconsin rappresenta un duro colpo per Donald Trump e Elon Musk. (Il Messaggero)

02/04/2025 In Florida, i Repubblicani hanno mantenuto il controllo su due seggi della Camera dei Rappresentanti attraverso elezioni speciali. Nel primo Distretto Jimmy Patronis, attuale Chief Financial Officer della Florida, ha prevalso sulla democratica Gay Valimont, nonostante una campagna in cui è stato significativamente superato in termini di spesa. (Italia Informa)