‘Hitler era comunista’, spiega Alice Weidel (AfD). Ma il primo a negarlo era lui stesso

‘Hitler era comunista’, spiega Alice Weidel (AfD). Ma il primo a negarlo era lui stesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Hitler era comunista: l’ultima “fake history” la dobbiamo ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca ora targata Afd. In una surreale conversazione col nuovo campione della destra americana Elon Musk, trasmessa sul social network del multimilionario stesso, Weidel ha scaricato addirittura Hitler. Queste le sue parole: “Sai cosa ha fatto Adolf Hitler tra le prime cose? Ha limitato la libertà di espressione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Hitler comunista, la sparata di Weidel Mentre l'uomo Quel che gli storici non si sono accorti di scoprire in ottant'anni dalla fine della Seconda guerra mondiale e dalla morte del Fuhrer tedesco lo ha enunciato, in perfetta serietà, Alice Weidel, leader e candidata cancelliera di Alternative fur Deutschland (Afd) in una diretta X con Elon Musk. (Inside Over)

«Il più grande successo dopo la terribile guerra mondiale è stato etichettare Hitler come un uomo di destra e un conservatore mentre era l’opposto», prosegue la leader tedesca in una conversazione con Elon Musk, il magn… «Hitler era un comunista e un socialista» dice Alice Weidel, candidata alla cancelleria in Germania per ultradestra di Afd, Alternative für Deutschland ai microfoni di X. (La Stampa)

“Penso che ci siano delle aree di potenziale conflitto tra le due visioni, tra Elon Musk e il movimento MAGA, e posso fare due esempi concreti. (RSI)

Weidel a Musk: «Merkel ha rovinato il nostro Paese. Hitler era un comunista antisemita, noi siamo all'opposto»

Dall’endorsement ideologico per il programma dell’ultradestra tedesca così simile all’agenda-Trump, al vero e proprio finanziamento elettorale di Alternative für Deutschland. (il manifesto)

"Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel replicando al proprietario della piattaforma. Musk… Era un comunista, uno spirito socialista". (L'HuffPost)

Tra il miliardario che si improvvisava podcaster sulla sua piattaforma X e l’astro nascente dell’estrema destra tedesca che si presentava a un pubblico planetario. DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BERLINO Doveva essere la diretta dei fuochi d’artificio. (Corriere della Sera)