Google ricerche 2024, ecco le più popolari in Italia: da Angelina Mango a Kate Middleton passando per Jasmine Paolini, la classifica

Google ricerche 2024, ecco le più popolari in Italia: da Angelina Mango a Kate Middleton passando per Jasmine Paolini, la classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2024 è stato un anno ricco di notizie: le guerre, le elezioni americane, la scomparsa di personaggi in vista, le Olimpiadi e il grande sport. Con l'inizio di dicembre anche Google tira le somme dell'anno trascorso, fornendo un resoconto delle ricerche più frequenti paese per paese. In Italia le tendenze sono state per certi versi sorprendenti: tra personaggi in cima all'interesse degli utenti internet ci sono cantanti, sportivi, reali. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Con milioni di ricerche effettuate ogni giorno da utenti italiani, possiamo avere un’idea chiara di cosa bolle in pentola nelle case degli italiani: quali ricette ci attraggono, quali sapori sono in tendenza e cosa finisce sempre più spesso sulle nostre tavole. (Torino Cronaca)

Chi sono stati i calciatori e le squadre più famose del mondo nel corso del 2024? Ancora una volta c'è Messi, ma Yamal è diventato il numero uno. (Goal Italia)

Più di Geolier, che al televoto avrebbe stravinto il Festival di Sanremo. Terza in questa speciale classifica calcolata dal motore di ricerca più famoso al mondo, la tennista toscana è preceduta soltanto da Angelina Mango (prima) e Kate Middleton (seconda). (La Gazzetta dello Sport)

Le ricerche degli italiani su Google nel 2024? Angelina Mango, Jasmine Paolini e Baby Reindeer

I successi di Angelina Mango, a partire da Sanremo 2024. Le preoccupazioni per le condizioni di salute della principessa del Galles Kate Middleton. (Vanity Fair Italia)

Ma non solo: in campo femminile, ad esempio, c’è stata l’esplosione di Jasmine Paolini. Ma è stata anche la stagione del trionfo dell’Italia del tennis, che è diventata la seconda disciplina più popolare dopo il calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Le classifiche si basano sui termini e gli argomenti che hanno fatto registrare il maggior incremento rispetto all'anno precedente.​​In questo modo abbiamo scoperto che il personaggio più cercato è stata Angelina Mango, complice la vittoria a Sanremo. (La Gazzetta dello Sport)