Angelina Mango, Trump, Israele: il 2024 visto da Google

Angelina Mango, Trump, Israele: il 2024 visto da Google
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le domande sulla crisi in Medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024. È su questi temi e personaggi che si è focalizzata la ricerca degli italiani nel 2024 su Google, che ogni anno in questo periodo pubblica l'analisi 'Un anno di ricerche' tirando le somme sulle preferenze online del nostro paese negli ultimi dodici mesi. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

A farla da padrone, nelle classifiche del report di quest’anno, è la giovanissima cantante Angelina Mango. Visto il modo in cui vengono elaborati i dati da Google, Un anno di ricerche è da diverso tempo un’ottima cartina di tornasole su cosa ha catturato l’interesse degli italiani negli ultimi dodici mesi. (Libero Tecnologia)

Il 2024 su Google è stato l’anno di Angelina Mango, della forza e della competitività delle donne del tennis, rappresentate da Jasmine Paolini, e dei quesiti sulle guerre. È quanto emerge dalle classifiche del motore di ricerca relative alle parole che hanno evidenziato un picco in Italia rispetto al 2023 (non le più cercate in assoluto, ma quelle che hanno visto il maggior incremento). (Corriere della Sera)

I successi di Angelina Mango, a partire da Sanremo 2024. Le preoccupazioni per le condizioni di salute della principessa del Galles Kate Middleton. (Vanity Fair Italia)

Il Weekend dei Gusti continua con i laboratori del gusto, delle arti e dei mestieri

Anche quest'anno «Un anno di ricerche», la classifica delle parole più digitate su Google, fa luce sugli argomenti che hanno interessato di più gli italiani e le italiane nell'anno che volge al termine. (Corriere della Sera)

È stato un anno di grandi preparazioni: ecco i termini e le domande sul mondo della gastronomia che hanno fatto (e faranno) tendenza. Che cosa mangeremo? È stato l'anno dei crumbl cookies: i biscotti americani sono in cima alla classifica delle nostre ricette preferite del 2024, e sono l'unico dolce tra le dieci. (La Cucina Italiana)

Da oggi, giovedì 12 dicembre, ospiti dell’Hub delle Associazioni dell’Emporio della Solidarietà (piazza Mazzotti 9), i laboratori del gusto dedicati alla lavorazione della pasta fresca e dei dolci tipici della tradizione sarda sotto la guida della maestra Gianfranca Dettori, riservati ad appassionati a partire dai 18 anni. (SARdies.it)