Trump pronto a sostituire Gaetz Lutnick segretario al Commercio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un hacker ha aggiunto ulteriore tensione al cammino già travagliato della nomina di Matt Gaetz come ministro della Giustizia nell’Amministrazione Trump 2, che si insedierà il 20 gennaio. Persone ignote si sarebbero impossessate di una documentazione segreta che contiene le testimonianze di una dozzina di individui del passato di Gaetz, incluse due donne – identificate come A. B. e K. M. – che avrebbero preso parte ad «attività sessuali» accompagnate da consumo di alcol, cocaina ed ecstasy (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Gaetz, 42 anni, era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali inappropriati e per aver cercato di ostacolare la stessa indagine, terminata proprio in seguito alle sue dimissioni. (Corriere della Sera)
Ma con il passare delle ore è emerso il vero motivo alla base di questa censura… Lo Speaker della Camera, l’evangelico battista Mike Johnson, ha ribadito che non consegnerà al Senato il report della commissione Etica su Matt Gaetz, nominato da Donald Trump alla carica di nuovo ministro della Giustizia. (la Repubblica)
La nomina dell’ex deputato della Florida, a lungo al centro di un’inchiesta per traffico sessuale di minorenni da parte dello stesso dipartimento di Giustizia che dovrebbe guidare e poi della commissione etica della Camera, è forse la più controversa fra le prime annunciate dal presidente eletto, al punto che numerosi repubblicani hanno espresso — più o meno apertamente, vista la presa che Trump ha sul partito — la propria sorpresa o opposizione. (Corriere della Sera)
Non è stato un caso che Donald Trump abbia partecipato nel fine settimana ad un incontro di Ultimate Fighting, perché proprio ad una battaglia finale senza esclusione di colpi si sta preparando il presidente eletto pur di difendere la sua nomina più controversa: Matt Gaetz alla Giustizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump ha confessato ai suoi collaboratori che il prescelto per la poltrona di segretario alla Giustizia non ha «più del 50% di probabilità di ottenere l’approvazione del Senato». Matt Gaetz è sempre più nella bufera, assediato dagli scandali sessuali e sull’abuso di droghe. (Il Sole 24 ORE)
La scelta che ha provocato maggiore sorpresa e scompiglio è quella del controverso deputato della Florida Gaetz (trumpiano di ferro) come Attorney General. (il Giornale)