Nomine Usa, Trump ammette che Gaetz potrebbe non essere confermato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si complica la posizione del neo nominato segretario al dipartimento di Giustizia, finito sotto indagine della commissione per abusi sessuali, anche su minori, corruzione e ostruzione della giustizia. Un avvocato accusa: "Ha pagato due mie clienti per fare sesso" Donald Trump ha ammesso che il controverso Matt Gaetz potrebbe non essere confermato dal Senato nel ruolo di segretario alla Giustizia americano. (Sky Tg24 )
Su altri media
Donald Trump ha annunciato la nomina di Matt Gaetz come procuratore generale, il ministro di Giustizia degli Stati Uniti: è la scelta finora più controversa per la sua nuova amministrazione, che ha fatto infuriare gli stessi repubblicani. (Corriere della Sera)
. Lo vuole "al 100%" nonostante le critiche e i dubbi sulla sua capacità di conquistare i 51 voti necessari in Senato per la conferma. (Il Messaggero Veneto)
La scelta che ha provocato maggiore sorpresa e scompiglio è quella del controverso deputato della Florida Gaetz (trumpiano di ferro) come Attorney General. (il Giornale)
Un altro volto di Fox News per la Casa Bianca. Uno è Larry Kudlow, … (Il Fatto Quotidiano)
Il loro avvocato, Joel Leppard, ha parlato al Washington Post, affermando che una delle due avrebbe anche testimoniato di avere visto Gaetz avere un rapporto con una 17enne durante una festa. (Liberoquotidiano.it)
Gaetz, 42 anni, era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali inappropriati e per aver cercato di ostacolare la stessa indagine, terminata proprio in seguito alle sue dimissioni. (Corriere della Sera)