Nuovo governo Usa. Gaetz alla Giustizia. Repubblicani spaccati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di lui si potrà dire che predica bene (speriamo), ma ha razzolato molto male. E, persino nei repubblicani, in molti temono per le decisioni che potrà prendere. Tanto che l’ex speaker della Camera Kevin McCarthy, repubblicano di ferro, riferendosi alle scelte del tycoon, ha dichiarato che gli sembrano "tutte buone, tranne una". Per il momento, però, Matt Gaetz è il prossimo Attorney General dell’amministrazione Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
È stata dispiegata con la Guardia Nazionale delle Hawaii in Iraq come personale medico - che ha denunciato la guerra, una vegana e ambientalista che è passata ad un partito in parte negazionista del cambiamento climatico, una critica dell'establishment ora a capo di una parte di esso. (Ticinonews.ch)
Tulsi Gabbard, 43 anni, riservista dell’esercito, ex rappresentante Democratica per le Hawaii, ha visto premiata la sua scelta di lasciare il proprio partito per diventare sostenitrice del tycoon. “Per più di due decenni - ha dichiarato Trump, n… (la Repubblica)
Ha aspettato la nomina finale per scioccare, scandalizzare, lasciare attonita la Washington politica. Ha aspettato la fine per assegnare il ruolo per lui più significativo e per far capire a tutti, democratici e repubblicani, che la sua presa sul governo americano sarà totale, aggressiva, incurante di forme e tradizioni. (Il Fatto Quotidiano)
– C’è grande fermento negli Stati Uniti per l’annunciata nomina di Matt Gaetz a procuratore generale (il nostro ministro della Giustizia), un altro fedelissimo che Trump – il primo ex presidente condannato penalmente nella storia degli Usa – ha chiamato alla sua corte appena eletto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Durante la campagna elettorale, Donald Trump ha giurato più volte vendetta. Il presidente eletto ha indicato tre nomi che stanno facendo discutere sia per le lo… (L'HuffPost)
Vuol dire anche gestire un budget di 70 milioni di dollari. Tulsi Gabbard era una deputata democratica che è passata al partito repubblicano per appoggiare Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)