Matt Gaetz, chi è il nuovo ministro della Giustizia scelto da Trump: avvocato, fedelissimo del tycoon, indagato per traffico sessuale

Matt Gaetz, chi è il nuovo ministro della Giustizia scelto da Trump: avvocato, fedelissimo del tycoon, indagato per traffico sessuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Trump ha scelto Matt Gaetz come nuovo ministro della Giustizia. Una decisione che il presidente eletto ha comunicato su Truth. Una decisione che ha già sollevato polemiche poiché Gaetz è considerato di estrema destra ed è sotto indagine per traffico sessuale e presunto uso di droghe. Per il tycoon, Gaetz "ricostruirà la fiducia degli americani nel dipartimento della Giustizia". Gli fa eco Musk: "Il martello della giustizia sta arrivando". (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

La nuova Casa Banca di Trump: le nomine urticanti (qui sopra, Matt Gaetz), il passo falso con Putin, i sorrisi con Biden, i venti di conflitto con Pechino. (Corriere della Sera)

Il profilo di Matt Gaetz, 42 anni, è perfetto per portare avanti l’agenda del presidente eletto su immigrazione e criminalità. Un parlamentare di estrema destra, trumpiano fino al midollo, convinto anti-abortista, è il prossimo ministro della Giustizia. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Progettare imballaggi sempre più riciclabili e che evitino sprechi nella catena produttiva. Su questo tema si è svolta oggi, alla Camera dei Deputati, la conferenza stampa di presentazione del nuovo manuale dell’Associazione Italiana Scatolifici per gli imballaggi di cartone ondulato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tulsi Gabbard, direttrice della National Intelligence

A capo della National Intelligence e delle 18 agenzie che supervisiona Donald Trump ha chiamato Tulsi Gabbard, per otto anni deputata delle Hawaii, che nel 2020 si era candidata alle primarie democratiche come scelta pacifista prima di lasciare il partito e sostenere quest'anno il candidato repubblicano. (Corriere della Sera)

Le scelte di Donald Trump continuano a far discutere: dopo aver indicato come ministro della Difesa americano un ospite fisso di Fox News senza nessuna esperienza amministrativa e grande teorico del repulisti dentro la Difesa contro i generali “woke”, adesso ha scelto come direttrice della National Intelligence – l’ufficio attualmente coperto da Avril Haines, che supervisiona 18 agenzie di spiona… (La Stampa)

Vuol dire anche gestire un budget di 70 milioni di dollari. Tulsi Gabbard era una deputata democratica che è passata al partito repubblicano per appoggiare Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)