Trump nomina Gaetz alla Giustizia, chi è il suprematista indagato per reati sessuali che scandalizza anche i repubblicani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le provocatorie nomine dei fedelissimi, e controversi, Matt Gaetz alla Giustizia e Tulsi Gabbard alla guida della National Intelligence sono piombate a Capitol Hill come una sfida alla stessa maggioranza repubblicana al Senato. Anche perché gli annunci sono stati fatti poche ore dopo che i senatori hanno scelto come prossimo leader della maggioranza il moderato John Thune, contro il quale negli ultimi giorni si erano scatenati gli attacchi del Maga, Elon Musk in testa, che bocciavano il senatore del South Dakota come rappresentante dell'establishment e davano il loro appoggio a Rick Scott, che ha raccolto però i sostegni di appena 13 senatori. (Adnkronos)
Su altre fonti
Vuol dire anche gestire un budget di 70 milioni di dollari. Ora sarà la direttrice della National Intelligence, questo vuol dire che supervisionerà le più importanti agenzie di Intelligence: FBI, CIA, NSA, (sono 18 in tutto). (Il Sole 24 ORE)
Considerato un fedelissimo del tycoon e fautore di politiche estreme, la sua conferma al Senato potrebbe essere a rischio (LAPRESSE)
Una decisione ben accolta da Elon Musk, che su X ha commentato «Il martello della giustizia sta arrivando», ma che, al tempo stesso, ha lasciato sotto schock il dipartimento di Giustizia americano, e molti tra gli stessi repubblicani. (Corriere della Sera)
Un conduttore della rete «amica» Fox News, Pete Hegseth, scelto come capo dell’apparato militare più potente del mondo. (Corriere della Sera)
La decisione di Donald Trump di nominare Matt Gaetz come nuovo Procuratore Generale degli Stati Uniti, il corrispettivo del nostro ministro della Giustizia, ha lasciato tutti di stucco. (ISPI)
Il presidente eletto ha indicato tre nomi che stanno facendo discutere sia per le lo… Le sue scelte per alcune delle più alte cariche del governo dimostrano che faceva sul serio. (L'HuffPost)