Matt Gaetz e l’accusa di traffico sessuale, chi è l’uomo nominato da Trump procuratore generale

Matt Gaetz e l’accusa di traffico sessuale, chi è l’uomo nominato da Trump procuratore generale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– C’è grande fermento negli Stati Uniti per l’annunciata nomina di Matt Gaetz a procuratore generale (il nostro ministro della Giustizia), un altro fedelissimo che Trump – il primo ex presidente condannato penalmente nella storia degli Usa – ha chiamato alla sua corte appena eletto. "Poche questioni in America sono più importanti del porre fine alla trasformazione in arma (politica ndr) del nostro sistema della giustizia”, ha il presidente in pectore sul suo social Truth. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2017 aveva, invece, fatto scalpore il suo incontro segreto in Siria con il presidente Bashar al-Assad, che gli Stati Uniti in quel momento stavano cercando di isolare in tutti i modi a causa della sua brutale repressione della rivolta interna. (Corriere del Ticino)

Con queste parole Tulsi Gabbard annunciava la sua adesione al Partito repubblicano lo scorso 22 ottobre durante un comizio del tycoon in Carolina del Nord. Donald Trump ha riportato il Grand Old Party ad essere "il partito del popolo e della pace". (La Stampa)

Durante la campagna elettorale, Donald Trump ha giurato più volte vendetta. Il presidente eletto ha indicato tre nomi che stanno facendo discutere sia per le lo… (L'HuffPost)

Tulsi Gabbard: accusata di essere un asset del Cremlino, dirigerà l’intelligence

Ma la notizia non è piaciuta neanche a una parte dei Repubblicani: il legale, ferventi anti-abortista, è stato accusato di traffico sessuale e molestie. (Fanpage.it)

Donald Trump ha nominato il deputato della Florida Matt Gaetz come suo procuratore generale, un ruolo simile a quello del ministro della giustizia, ma che può anche utilizzare le agenzie federali, come l’Fbi, per perseguire chi è accusato di crimini contro gli Stati Uniti (Virgilio Notizie)

Tulsi Gabbard, 43 anni, riservista dell’esercito, ex rappresentante Democratica per le Hawaii, ha visto premiata la sua scelta di lasciare il proprio partito per diventare sostenitrice del tycoon. “Per più di due decenni - ha dichiarato Trump, n… (la Repubblica)