Il Trump 2.0 non è ancora iniziato e già fa discutere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione di Donald Trump di nominare Matt Gaetz come nuovo Procuratore Generale degli Stati Uniti, il corrispettivo del nostro ministro della Giustizia, ha lasciato tutti di stucco. “È un avvocato talentuoso e tenace, proteggerà i nostri confini, smantellerà le organizzazioni criminali, metterà fine all’uso della giustizia come arma e ripristinerà la fede e la fiducia degli americani nel dipartimento di Giustizia, dopo che è stata totalmente distrutta”, ha annunciato sui social il presidente eletto, per giustificare una scelta che appare tra le più sorprendenti e provocatorie nell’ambito delle nomine per la nuova amministrazione. (ISPI)
Su altre testate
Il team di Trump: da Gaetz a Rubio, è già polemica per le nomine 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per il tycoon, Gaetz "ricostruirà la fiducia degli americani nel dipartimento della Giustizia". Una decisione che ha già sollevato polemiche poiché Gaetz è considerato di estrema destra ed è sotto indagine per traffico sessuale e presunto uso di droghe. (Il Giornale d'Italia)
Il futuro governo di Donald Trump, già in via di definizione, è oggetto di acceso dibattito negli ambienti politici statunitensi, inclusi quelli del partito repubblicano. Tra le recenti nomine annunciate spiccano quelle di Matt Gaetz, Tulsi Gabbard e Pete Hegseth: tre figure che stanno suscitando scalpore per le posizioni controverse e la mancanza di esperienza specifica nei ruoli per cui sono stati scelti. (Famiglia Cristiana)
Donald Trump ha riportato il Grand Old Party ad essere "il partito del popolo e della pace". L’ex deputata degli Stati Uniti eletta nelle Hawaii, democratica di lunga data prima di diventare indipendente nel 2022, aveva già annunciato il suo a… (La Stampa)
La decisione di Donald Trump di nominare il rappresentante di estrema destra Matt Gaetz nuovo ministro della Giustizia ha creato una scossa a Washington, e turbato gli stessi Repubblicani. La sua conferma al Senato potrebbe essere a rischio. (la Repubblica)
Il malcontento dei repubblicani Donald Trump ha nominato il deputato della Florida Matt Gaetz come suo procuratore generale, un ruolo simile a quello del ministro della giustizia, ma che può anche utilizzare le agenzie federali, come l’Fbi, per perseguire chi è accusato di crimini contro gli Stati Uniti (Virgilio Notizie)