Piazza Affari: balza in avanti Banca MPS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Istituto di Rocca Salimbeni Monte Paschi FTSE MIB Banca Monte dei Paschi Avanza l', che guadagna bene, con una variazione del 3,11%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.Il quadro tecnico disuggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 5,055 Euro con tetto rappresentato dall'area 5,181. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
A Piazza Affari la reazione è positiva con un progresso di +1% che fa seguito al rally della vigilia e riportandosi nei pressi dei massimi annui con un valore di mercato oltre i 6,6 miliardi. Adesso le attenzioni sono tutte rivolte al possibile collocamento nelle prossime settimane di una quota del Monte da parte del Tesoro. (Finanzaonline)
Il risultato operativo lordo dei nove mesi si attesta a 1,64 miliardi circa (+13,7%) grazie alla positiva dinamica dei ricavi (+8,3% a 3,03 mld), per la crescita sia del margine di interesse (+4,7%) sia delle commissioni (+10,7%), con un forte contributo del wealth management (+19,6%). (Tiscali Notizie)
Ricavi in forte crescita per il Gruppo Monte dei Paschi che in Borsa oggi sale di quasi due punti percentuali, in controtendenza rispetto all’indice principale che nei primi minuti di scambi segna un calo dello 0,60%. (La Stampa)
MPS ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2024. I risultati della banca senese, nel terzo trimestre, evidenziano un utile netto superiore alle attese degli analisti e pari a 406,7 milioni (+31% su base annua, contro 316,6 del consensus). (Finanza.com)
L’indicatore di solidità patrimoniale Cet1 ratio fully loaded, si legge in una nota, è cresciuto di 28 punti base, al 18,3%, includendo l’utile del terzo trimestre e al netto dei dividendi che Mps intende pagare con un pay-out (rapporto tra utile e cedola) del 75%. (RadioSienaTv)
(Teleborsa) -chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile netto pari a circa 1,57 miliardi, in crescita del 68,6% su anno. Il risultato netto ammonta a 407 milioni nel solo terzo trimestre (da 827 mln del trimestre precedente). (Teleborsa)