Mps, l’utile tocca 1,6 miliardi di euro e sale del 68,6% rispetto ad un anno fa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mps sta bene da tempo, ma a ribadirlo nuovamente sono i dati della terza trimestrale del 2024: i primi nove mesi dell’anno sono stati archiviati con un utile in rialzo del +68,6% annuo a 1,566 miliardi, sostenuto da un utile ante imposte in accelerazione. Il risultato netto è pari a 407 milioni di euro nel III trimestre. Numeri che per la Banca evidenziano “una solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale”. (Siena News)
Ne parlano anche altri giornali
Mps chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. Il titolo parte forte in apertura, poi vira (FIRSTonline)
08/11/2024 Crescita dei ricavi, miglioramento del margine di interesse e delle commissioni nette, che insieme alla stabilità del patrimonio netto e dei coefficienti patrimoniali, indicano una solida performance del Gruppo. (Italia Informa)
68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023, a cui il terzo 18,3%, includendo l'utile del terzo trimestre e al netto dei (Tuttosport)
(Teleborsa) -ha chiuso i conti al 30 settembre con "risultati solidi, che confermano capacità crescita trimestre su trimestre, generando capitale e dividendi". Lo ha ribadito l'Ad della Luigi Lovaglio, nel corso della presentazione dei risultati dei 9 mesi alla comunità finanziaria. (Teleborsa)
Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 23 milioni di azioni. Banca MPS in altalena. (SoldiOnline.it)
“Solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale”, si legge in una nota di Rocca Salimbeni. (Canale 3)