Usa 2024: – 85, Harris scavalca Trump in Stati in bilico, hackers da Iran contro magna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 85 – La candidata democratica Kamala Harris è in vantaggio sul candidato repubblicano Donald Trump in tre degli Stati in bilico di Usa 2024: l’ultimo sondaggio New York Times / Siena College mostra che Harris batte Trump di quattro punti in Pennsylvania, Michigan e Wisconsin, tre Stati della Rust Belt industriale e manifatturiera dove, prima del ritiro dalla corsa del presidente Joe Biden, l’ex presidente era in testa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altre testate

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE A NEW YORK — Circa 240 milioni di persone possono votare nelle elezioni presidenziali di novembre in America. Gli Stati che potrebbero essere vinti a questo punto sia da Donald Trump che da Kamala Harris e che detengono le chiavi della Casa Bianca nel 2024 sono Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania, Wisconsin. (Corriere della Sera)

La sua rinuncia a correre alle elezioni presidenziali contro lo sfidante repubblicano, l’ex presidente Donald Trump, ha rivelato come la sua spinta per la Casa Bianca fosse di fatto esaurita. Sono passate tre settimane dal passo indietro di Joe Biden. (L'HuffPost)

NEW YORK. L’onda lunga del consenso di Kamala Harris la porta ad avanzare prepotentemente nei sondaggi. (La Stampa)

Kamala, rimonta ultimata. E adesso Trump è una furia

Sono stati ribaditi i consueti temi di battaglia del tycoon aggettivati ancor più singolarmente del passato: la legittimità dell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, l’ambiguità sull’aborto per non pronunziare espressamente il divieto caro agli integralisti suoi fedeli, e l’esaltazione della folla che lo segue più numerosa di quella di Martin Luther King. (L'HuffPost)

Il giudizio è autorevole, viene da Karl Rove: lo stratega repubblicano che fu l’artefice delle vittorie elettorali di George W. Bush, e tuttora lavora come consulente nelle campagne di alcuni parlamentari del suo partito. (Corriere della Sera)

Secondo l'ultimo sondaggio di New York Times e Siena College, la vice presidente Usa è in vantaggio di quattro punti percentuali (50% a 46%) in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con la maggior parte degli intervistati che la ritiene «più intelligente» e «caratterialmente più adatta» a guidare gli Stati Uniti dell'ex comandante in capo. (il Giornale)