Le tristi bugie fra Trump e Harris

Le tristi bugie fra Trump e Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ESTERI

Le tristi bugie fra Trump e Harris Prevalgono il puro spettacolo e la derisione dell’avversario fra Trump e Harris. La loro miglior difesa è l’offesa. Il taccuino di Guiglia. Sarà un duello, e non di fioretto, quello che s’annuncia per i primi di settembre tra il repubblicano ed ex presidente Donald Trump e la democratica e vicepresidente Kamala Harris, che litigano pure su data e rete: Fox o Abc? Ma, mentre gli americani già preparano i pop-corn per assistere al dibattito televisivo che potrebbe decidere chi fra i due candidati risulterà più convincente per “tornare” alla Casa Bianca il 5 novembre – dibattito che promette ai telespettatori ogni genere di colpi alti e soprattutto bassi -, negli Stati Uniti proprio in questi giorni di 50 anni fa si consumava un altro e drammatico scontro presidenziale: le dimissioni di Richard Nixon, azzoppato dalle sue stesse bugie svelate dallo “scandalo Watergate”. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

New York Times , oltre ad essere leggermente in testa a livello nazionale, Kamala Harris passa in vantaggio su Donald Trump anche in tre Stati in bilico che possono fare la differenza il 5 novembre: Michigan, Pennsylvania, Wisconsin. (Corriere della Sera)

Secondo le rilevazioni, effettuate tra il 5 e il 9 agosto in vista delle presidenziali, Harris avrebbe quattro punti di vantaggio sull’ex presidente in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Almeno secondo i nuovi sondaggi del New York Times e del Siena College, che riconoscono alla vicepresidente un nuovo vantaggio nei confronti di Donald Trump (Il Fatto Quotidiano)

Parlando dal suo resort di Mar-a-Lago in Florida, Trump ha detto che «non vede l’ora» di discutere con Harris e ha rilanciato, chiedendo non uno ma tre dibattiti televisivi, uno dei quali sull’emittente amica Fox news. (il manifesto)

Elezioni Usa: Trump accetta di confrontarsi in dibattito con Harris

L’ultimo, pubblicato oggi dal New York Times, dà Harris nettamente in testa in tre degli Stati più delicati del voto presidenziale: Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Almeno stando al clima d’opinione Usa che restituiscono i sondaggi. (Open)

Il sondaggio è stato condotto da New York Times e Siena College tra il 5 e il 9 agosto, cioè… (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Trump ha proposto tre appuntamenti con tre diverse reti televisive, il 4, il 10 e il 25 settembre (Euronews Italiano)